Sampdoria-Udinese 2-1: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria-Udinese 2-1: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

zapata sampdoria-udinese

Sampdoria-Udinese, 26ª giornata Serie A 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Giusta e bella vittoria della Sampdoria contro un’ostica Udinese a Marassi. La squadra di Giampaolo torna al successo dopo la sconfitta della scorsa settimana col Milan e si rilancia in piena zona Europa League.

SAMPDORIA-UDINESE: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Sampdoria-Udinese 2-1: pagelle e tabellino

MARCATORI: p.t. 34′ Silvestre, s.t. 37′ Zapata, 45’+5 s.t. aut. Silvestre.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano 6,5, Bereszynski 5,5, Ferrari 6, Silvestre 7, Murru 6, Linetty 5,5, Torreira 6,5, Barreto 6, Ramirez 6 (dal 42′ p.t. Alvarez 6), Caprari 6 (dal 24′ s.t. Zapata 7,5), Quagliarella 5,5. A disposizione: Belec, Tozzo, Andersen, Strinic, Regini, Verre, Capezzi, Tessiore, Kownacki. Allenatore: Giampaolo.

UDINESE Bizzarri 5.5; Larsen 5, Danilo 6 (46′ Angella 6), Samir 6; Widmer 5.5, Fofana 6.5, Balic 6 (79′ Ingelsson sv), Barak 6, Adnan 5.5; De Paul 5 (65′ Maxi Lopez 5.5), Jankto 6. A disposizione: Scuffet; Borsellini, Zampano, Nuytinck, Pontisso, Hallfredsson, Djoulou, Pezzella. Allenatore: Oddo.

ARBITRO: Damato di Barletta. Assistenti: Liberti di Pistoia e Zappatore di Taranto. Quarto Ufficiale: Nasca di Bari. VAR: Rocchi di Firenze. AVAR: Serra di Torino.

NOTE: ammoniti al 19′ p.t. Larsen, al 26′ p.t. Murru, al 16′ s.t. Caprari, al 29′ s.t. Jankto. Recupero 1′ p.t. e 7′ s.t.

Sampdoria-Udinese: diretta live e sintesi

L’Udinese non stecca e vince grazie ad un’ottima prestazione. A portare in vantaggio i blucerchiati dopo una prima mezz’ora giocata su ritmi discreti è Matias Silvestre su Cross di Caprari. L’Udinese insegue e prova a pareggiare, ma i blucerchiati resistono e, proprio sul fine di partita, con Zapata appongono la firma su un successo comunque sudato fino all’ultimo. In pieno recupero è infatti ancora Silvestre ad insaccare… ma stavolta nella propria porta: l’autogol comunque non influisce sul risultato finale. La Samp vola, per l’Udinese decisamente da rivedere la fase difensiva.

RIVIVI LA PARTITA SU SAMPNEWS24!

Sampdoria-Udinese: formazioni ufficiali

SAMPDORIA (4-4-2) – Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Caprari.
UDINESE (3-5-2) – Bizzarri; Samir, Danilo, Larsen; Widmer, Barak, Fofana, Balic, Ali Adnan; De Paul, Jankto.

Sampdoria-Udinese: probabili formazioni e pre-partita

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Linetty; Ramirez; Zapata, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo.

UDINESE (3-5-2): Bizzarri; Larsen, Danilo, Samir; Widmer, Barak, Balic, Fofana, Adnan; De Paul, Jankto. Allenatore: Oddo.

Marco Giampaolo ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa alla vigilia del match: «La partita contro il Milan l’ho rivista due volte: lunedì, ma ero stanco e poco lucido. Martedì per farmi un’idea più chiara di quella che è stata la partita, mi va di tornarci sopra perché non è più importante, ora la è quella di domani. Posso dire che nella fase difensiva è stata forse la migliore prestazione collettiva della stagione, siamo mancati nell’ultimo passaggio: ci è mancata la sensibilità degli ultimi trenta metri. Ora arriva l’Udinese, che è una partita molto complicata». Sulle condizioni di Zapata: «Quando parlo di scelte e smarcamenti mi riferisco ai tre attaccanti, non del singolo. Parlo di atteggiamenti collettivi. Chi si assume delle responsabilità può sbagliare, può essere che Zapata attraversi un periodo di appannamento, perché probabilmente stare ad alti livelli per dieci mesi non è facile. Per questo se uno sta bene gioca se no giocano gli altri tre: non c’è un caso Zapata, se starà bene giocherà, altrimenti giocherà qualcun altro. Non esiste alcun caso Zapata, lui deve pensare ad allenarsi e io lo giudicherò di volta in volta. Dopo la sostituzione non era contento, ma non esiste multare un giocatore: io non sono un esattore. A me interessa capiscano alcune cose, doveva salutare il compagno e basta. Il ragazzo è educato e tranquillo».

Anche Massimo Oddo ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa prima della partita: «C’è tanta voglia di fare da parte della squadra. Mi piacciono le situazioni di difficoltà perché si è chiamati a fare qualcosa di più. Quello che non mancherà da parte nostra sarà la voglia di fare punti, di far bene, pur avendo davanti una squadra attrezzata. Noi andremo a fare la nostra partita». Sul modulo: «Quando sono arrivato ho deciso di cambiare modulo perché questi giocatori giocano meglio con il modulo attuale. Cambiando domani andrei contro la natura di questa squadra. Dobbiamo trovare nuove soluzioni, ma a prescindere dal modulo. Ecco che in questo caso entrano in gioco gli interpreti. Perica, per esempio, ti dà delle soluzioni, Maxi Lopez altre. Non è una questione di modulo. Conta poi la mentalità con cui affronti l’avversario e conta soprattutto l’avversario. Se giochi contro la Roma e non crei tantissimo non mi sembra una cosa pazzesca, anche se sono convinto che con loro abbiamo fatto una buona partita, dove i giallorossi non hanno creato molto. Ogni partita poi ha una storia a sé. Quando si inizia a preparare un match si cerca sempre di preparare qualcosa che crei difficoltà all’avversario. Cerchi di capire il posizionamento dei giocatori in grado di mettere in difficoltà l’avversario».

Sampdoria-Udinese: i precedenti del match

Sono 36 i precedenti giocati a Marassi tra Sampdoria e Udinese. I numeri sono decisamente a favore dei blucerchiati con 19 vittorie, 12 i pareggi e 5 le vittorie dei friulani. L’ultimo confronto in questo stadio è finito 0-0.

Sampdoria-Udinese: l’arbitro del match

Arbitra la partita Antonio Damato di Barletta. Sono 11 i precedenti con la Sampdoria con un bilancio di 4 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. Ben 18 quelli con l’Udinese con 9 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte.

Sampdoria-Udinese Streaming: dove vederla in tv

La partita andrà in onda a partire dalle ore 15 in diretta sulle frequenze Sky Calcio 2 (anche in HD). Non solo, perché Sampdoria-Udinese sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go.