Santos - Gabigol: ha ragione il Barcellona - Calcio News 24
Connettiti con noi

Ultime Notizie

Santos – Gabigol: ha ragione il Barcellona

Pubblicato

su

gabigol santos

Santos e Barcellona al centro dell’affare Gabigol: la punta dell’Inter (che non rischia nulla) fa scoppiare un caso, e spunta una mail in Brasile

L’Inter non rischia nulla, questo è bene premetterlo, ma ci sono sviluppi interessanti per Gabigol nell’asse tra il Santos e il Barcellona. In Brasile infatti spunta un documento importante che attesta come il club brasiliano abbia concesso ai catalani meno tempo di quello previsto per poter prendere Gabriel Barbosa. Bene fare chiarezza: il Barca aveva un diritto di prelazione sul giocatore e poteva esercitarlo entro fine mercato, al Santos è arrivata una proposta il 28 agosto (dall’Inter) e il team catalano aveva tre giorni di tempo per la prelazione.

GABIGOL: SANTOS VS BARCELLONA – A ben vedere i tre giorni di preavviso non sono stati rispettati perché nel documento succitato viene fuori che l’offerta del Barcellona doveva arrivare ai bianconeri il 30 agosto, e non il 31 dunque, alle 5 (orario brasiliano) o alle 10 (orario spagnolo). In caso di mancata risposta, come infatti è avvenuto, i campioni di Liga perdevano il diritto di preferenza. Questo si legge nella mail del Santos al Barcellona. La prelazione risale all’affare Neymar quando i blaugrana si portarono a casa un’opzione su Gabigol, ma adesso sembra proprio che dal Brasile debbano arrivare ai catalani tre milioni e duecentomila euro come risarcimento dei soldi anticipati a suo tempo per l’attuale punta dell’Inter.