Sarri: «Abbiamo avuto un pizzico di c...Su Rog, Balotelli e Gabbiadini...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Sarri: «Abbiamo avuto un pizzico di c…Su Rog, Balotelli e Gabbiadini…»

Pubblicato

su

sarri napoli

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha detto la sua dopo la bella vittoria della sua squadra, per 3 a 0, contro l’Inter. Le sue dichiarazioni

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha parlato dopo la vittoria del club azzurro per 3 a 0 contro l’Inter di Stefano Pioli. Zielinski, Hamsik e Insigne hanno permesso al Napoli di battere i nerazzurri e dopo la sfida il tecnico azzurro ha parlato così a “Sky Sport“: «Zielinski? Ad Empoli lo avevo preso per fare il trequartista ma non mi piaceva in quel ruolo e in seguito a un infortunio di un compagno abbiamo iniziato a provarlo da interno e secondo me in quel ruolo può diventare un calciatore importante e penso che in questo ruolo possa fare molto bene. La maglia bianca? Penso abbia deciso il presidente ma non vorrei dire una inesattezza. Visto che in casa non vincevamo ultimamente non ho opposto resistenza ma se venivamo da una serie di vittorie avrei opposto resistenza, anche forte. Un pizzico di culo sicuramente ce l’abbiamo avuto perché abbiamo trovato due gol sulle prime due occasioni, non so se è dovuto a un pizzico di cattiveria in più. Sicuramente sul piano del palleggio abbiamo fatto meglio rispetto alla partita con il Sassuolo. Io quando penso a una squadra cinica penso a una squadra fortunata ma qualcosina in più l’abbiamo messa dentro».

LE PAROLE DI MAURIZIO SARRI – Prosegue l’allenatore del Napoli: «Penso che la fase difensiva dei nostri centrocampisti oggi potesse essere fatta meglio perché abbiamo permesso agli avversari di ricevere tra le linee ma è anche vero che ho fatto giocare due interni con caratteristiche offensive ma nei movimenti potevano fare qualcosa di meglio. Albiol? La linea difensiva ha fatto bene, anche in virtù del fatto che il filtro davanti non è stato eccezionale. Non dimentichiamo il valore dell’attacco dell’Inter, che ha grande potenziale, anche i difensori esterni hanno fatto bene. Gabbiadini? Stasera ha fatto un’ottima partita, dei tre attaccanti è quello che mi è piaciuto di più ma ultimamente è stato fuori per colpa sua, ha avuto un infortunio al polpaccio e due giornate di squalifica. Lo scorso anno ha avuto davanti un attaccante che ha segnato più gol che presenze, ed è difficile per chiunque. Ha fatto un po’ di fatica ma questa sera ho rivisto un giocatore vivo. Rog? Il presidente non si interessa a queste piccole cose, penso si interessi alle grandi cose. L’ho visto anche prima della partita e non abbiamo parlato di questo. Tweet di Balotelli? Non so se si è annoiato a Nizza, mi sembra una città in cui si può vivere molto bene, come a Napoli. Se ha le caratteristiche giuste per il 4-3-3? Ha le caratteristiche giuste per tutti e quando non le ha è per colpa sua».