Sarri: «Gabbiadini? A Pescara ha fatto male» | Sky Sport

101
napoli - benfica
© foto www.imagephotoagency.it

Napoli – Milan 4-2: arriva la prima vittoria stagionale per Sarri dopo il passo falso di Pescara

Napoli a fasi alterne ma vincente nella sua prima gara casalinga del nuovo campionato: positivo il lavoro offensivo, brillante dal primo all’ultimo minuto, meno la tenuta difensiva e caratteriale, con la parziale rimonta incassata in meno di cinque minuti in avvio di ripresa

MILIK MI LASCIA GRANDI SENSAZIONI – Ecco di seguito le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport dall’allenatore del Napoli Maurizio Sarri al termine della sfida del San Paolo: «Mertens sta molto bene ed è giusto che giochi ora, ma può guardarmi come vuole: non mi fa impressione. Milik sa venire incontro alla squadra e giocare con lei, mi lascia sensazioni importanti in allenamento ma va lasciato tranquillo, deve migliorare anche con la lingua e conoscere i nostri schemi, non carichiamolo con l’eredità di Higuain. Gli arbitraggi non mi aiutano in questo avvio di stagione: a Pescara ci hanno tolto un rigore netto, oggi il gol del 2-1 di Niang nasce da un fallo subito a centrocampo, ho detto al direttore di gara cosa stesse facendo .Non siamo ancora sui livelli difensivi della scorsa stagione ma oggi non abbiamo concesso più di tanto, le temperature non ci aiutano sulla ricerca della necessaria intensità. Sono contento che il mercato stia per finire, Gabbiadini? Deve decidere lui, a Pescara non ha giocato bene, soffre la preparazione in avvio di stagione, ma è un giocatore in grado di garantirci un numero di gol elevato. Gli consiglierei di restare con noi soltanto se pienamente convinto».

Massimiliano Bruno
Giornalista sportivo ed economico, dottore di ricerca in analisi socio-economica, diffido di chi va d'accordo con tutti, nato curioso.
Condividi
Articolo precedente
montellaMontella: «Bene il Milan, fino all’inerzia Napoli» | Sky Sport
Prossimo articolo
Mertens Napoli Serie AMertens: «Amo vivere a Napoli, Milik fortissimo» | Sky Sport