Sarri: «Abbiamo avuto più palle gol della Juventus. Insigne? Deve stare zitto» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Sarri: «Abbiamo avuto più palle gol della Juventus. Insigne? Deve stare zitto»

Pubblicato

su

sarri lista

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha parlato dopo la sconfitta per 2 a 1 in caso della Juventus. Le sue dichiarazioni

Le parole di Sarri dopo JuventusNapoli 2-1 a “Sky Sport“: «A fine partita sono andato a parlare con un tifoso della Juventus: ci eravamo presi durante la partita e sono andato a stringergli la mano. La squadra dal punto di vista collettivo ha funzionato. La Juventus ha avuto due sole palle gol in tutta la partita e rimane il rammarico per aver commesso degli errori, uno, il primo è un infortunio mentre sul secondo gol Allan avrebbe dovuto accorciare prima per intervenire. Noi abbiamo avuto più palle gol della Juve, ci resta il rammarico ma anche la prestazione. A livello di personalità non posso rimproverare nulla. La squadra ha giocato a calcio su un campo difficile. Ci abbiamo messo qualche errore che contro la Juventus paghi. Insigne? L’ho sostituito perché credevo avesse i crampi ed è venuto a chiedermi il perché della sostituzione ma deve stare zitto e non rispondere più. Se c’è qualcosa da dire ce lo diciamo domani ma lui deve stare zitto».

IL COMMENTO – Prosegue Sarri: «Nella fase di spinta sono mancate le corsie esterne, solitamente i terzini sono più intraprendenti ma sono cresciuti nella fase difensiva che negli ultimi tempi non abbiamo fatto benissimo e probabilmente questo ha spostato l’attenzione ma credo che si debbano trovare prima difensivamente e poi ripensare a qualcosa in più. Abbiamo sofferto la fisicità della Juventus? Ci sarebbero le pasticche da dargli ma sono illegali e la fisicità non si compra. Abbiamo scelto il palleggio e abbiamo scelto i giocatori di conseguenza e penso che di media ci siano 10kg e 10cm di differenza tra le due squadre. Dispiace perché in avanti siamo stati costretti a spremere i giocatori con quello che ci è successo e i tre in attacco forse non sono arrivati lucidi all’appuntamento. Higuain? Lui è un fenomeno e far cadere una palla sui piedi di Gonzalo al limite dell’area è morte quasi certa e purtroppo per noi a fare gol. Se farà vincere la Juventus in Europa? Se lui vince qualcosa in Europa sono contento, un po’ meno se lo vince la Juve ma per Gonzalo sono contento».