Probabili formazioni: Sassuolo - Lazio - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Probabili formazioni: Sassuolo – Lazio

Pubblicato

su

8^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

Dal Mapei Stadium di Reggio Emilia, domenica 18 ottobre 2015 alle ore 15, la partita tra Sassuolo e Lazio, valida per l’8^ giornata del campionato di Serie A TIM, stagione 2015/2016. Si sfidano la squadra allenata da Eusebio Di Francesco, all’ottavo posto in classifica con dodici punti conquistati finora e reduce da un bottino di una vittoria, tre pareggi ed una sola sconfitta (l’ultima contro l’Empoli) nelle ultime cinque giornata di campionato, contro quella di Stefano Pioli, in risalita al terzo posto in classifica con quindici punti in classifica e con l’incredibile ruolino di marcia di quattro vittorie ed una sola sconfitta nelle ultime cinque giornata. Una sfida che, anche se siamo solo agli inizi, vale un posto nell’Europa che conta. 

SASSUOLO – LAZIO: INFORMAZIONI UTILI – Parecchi i dubbi in casa Sassuolo: è fuori Luca Antei (rottura del legamento crociato, lavora a parte), mentre sono incerti ma possibili i rientri di Domenico Berardi (problema muscolare all’adduttore), Sergio Floccari, Lorenzo Pellegrini (problema muscolare) e Federico Peluso, alle prese col lavoro differenziato. Molto probabile invece il ritorno in campo di Francesco Acerbi. Tante le defezioni per la Lazio: fuori Lucas Biglia (lesione di muscolare di primo grado, ne avrà ancora per un paio di settimane), Stefan de Vrij (problema al ginocchio, rischia l’intervento e un’assenza di due o tre mesi), Filip Djordjevic (lesione all’adduttore), Marco Parolo (lesione di secondo grado alla coscia, tornerà a fine mese). Incerti i rientri di Dusan Basta (lussazione alla spalla), Stefano Mauri (mal di schiena) e Franjo Prce, di ritorno Miroslav Klose, Mauricio (frattura al naso) e Federico Marchetti (contusione allo zigomo). Una situazione molto complicata per i capitolini. 

SASSUOLO (4-3-3) – Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Politano, Defrel, Floro Flores. In panchina: Pegolo, Pomini, Terranova, Ariaudo, Longhi, Gazzola, Laribi, Biondini, Sansone, Berardi, Falcinelli. Allenatore: Di Francesco. 

LAZIO (4-2-3-1) – Marchetti; Basta, Gentiletti, Mauricio, Lulic; Onazi, Cataldi; Candreva, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson; Keita. In panchina: Berisha, Hoedt, Konko, Braafheid, Radu, Patric, Morrison, Mauri, Kishna, Klose, Matri. Allenatore: Pioli. 

DIRETTA/STREAMING – La partita verrà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta via satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Mediaset Premium Calcio 1). In streaming poi per piattaforme per pc, smartphone e tablet tramite Sky Go e Premium Play

QUOTE E PRONOSTICO – Difficile ma giocabile per i bookmakers la vittoria dei padroni di casa (data a 2,95 circa), più probabile quella degli ospiti (data a 2,45). Il pareggio è invece dato a 3,25. Punteremmo sulla vittoria della Lazio, reduce da un grandissimo stato di forma, magari con gol di ambedue le formazioni (dato a 1,73). Quote by SNAI

PRECEDENTI E STATISTICHE – In campionato solo quattro i precedenti tra le due formazioni, ma il Sassuolo non ha mai vinto, tre invece le vittorie per la Lazio, un solo pareggio. L’ultima sfida, a marzo, sempre al Mapei Stadium, termine con la vittoria biancoceleste per 3 a 0 (gol di Felipe Anderson, Klose e Parolo). L’unico pareggio risale invece al 2013, sempre in casa del Sassuolo (Ezequiel Schelotto e Antonio Floro Flores per i padroni di casa, Andrè Dias e Antonio Candreva invece per la Lazio). 

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELL’OTTAVA GIORNATA