Sassuolo - Milan 0-1: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Sassuolo – Milan 0-1: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

bacca milan

Sassuolo – Milan, Serie A 2016/2017, 26ª giornata: formazioni ufficiali, pagelle, risultato, tabellino, sintesi e cronaca in diretta live, probabili formazioni ed info streaming gratis

Sassuolo – Milan: pagelle e tabellino

MARCATORI: 22′ rig. Bacca (M)
AMMONITI:
Berardi, Aquilani, Politano, Peluso, Defrel, Duncan (S); Sosa, Bertolacci (M)
ARBITRO:
Calvarese

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6,5; Gazzola 6,5, Acerbi 7, Peluso 6, Dell’Orco 6,5; Pellegrini  5,5 (25′ st Matri 5,5), Aquilani 5,5, Duncan 6; Berardi 4, Defrel 5 (39′ st Ricci S.v.), Politano 6 (33′ st Ragusa 6). In panchina: Pomini, Pegolo, Missiroli, Mazzitelli, Adjapong, Letschert, Cannavaro, Sensi. Allenatore: Di Francesco
MILAN (4-3-3): Donnarumma 6; Abate 5,5, Paletta 7, Zapata 6,5, Vangioni 6; Kucka 6 (21′ Pasalic 6), Sosa 6,5 (42′ Poli S.v.), Bertolacci 6; Suso 5, Bacca 7 (31′ st Ocampos 6), Deulofeu 6. In panchina: Storari, Plizzari, Gomez, Fernandez, Locatelli, Calabria, De Sciglio, Poli, Cutrone, Honda, Lapadula. Allenatore: Montella

SASSUOLO – IL MIGLIORE

ACERBI 7 – Tiene a galla la baracca con alcuni interventi decisivi. Non sbaglia mai, tiene la posizione e controlla a vista Bacca e gli attaccanti avversari. Una sicurezza per la difesa di Di Francesco. Non gli riesce lo scherzetto dell’ex con un gol ma la sua prestazione ‘è da incorniciare.

SASSUOLO – IL PEGGIORE

BERARDI 4 – Incappa in una classica giornata no. Vorrebbe festeggiare al meglio la sua 100ª presenza in Serie A ma le bollicine ‘stappate’ sono, purtroppo per lui, amare. Fallisce un calcio di rigore al 12’ mandando incredibilmente a lato. Sbaglia tanto e rischia anche il secondo giallo nel finale per una pallonata, giudicata involontaria da Calvarese, a Deulofeu.

MILAN – IL MIGLIORE

PALETTA 7 – Un gladiatore dell’area di rigore. Si trova a meraviglia con il compagno di reparto Zapata ed è ormai una sicurezza della difesa rossonera. Altra prova di spessore del difensore che salva i suoi nella ripresa con un intervento in scivolata che impedisce a Defrel di realizzare l’1-1 con il più facile dei tap-in.

MILAN – IL PEGGIORE

SUSO 5 – Si vede poco e quando lo fa non fa mai la scelta giusta. Dialoga poco con i compagni e si sacrifica ancora meno. Ha una buona chance nella ripresa per chiudere la gara. Montella lo tiene in campo per tutta la gara ma lo spagnolo non lo ripaga con una prestazione all’altezza.

Sassuolo – Milan: cronaca in diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Un brutto Milan nella ripresa che ha badato soprattutto a difendere e a ripartire in contropiede. I rossoneri si sono difesi con ordine concedendo poco al Sassuolo e hanno sprecato due ottime occasioni con uno spento Suso. Montella ritrova Bacca ma oggi lo spagnolo Suso ha disputato una delle sue più brutte prestazioni stagionali, indipendentemente dai due gol falliti. Terza vittoria nelle ultime 4 per il Milan, prima vittoria al Mapei Stadium. Il Sassuolo ha spinto ma è stato arruffone e poco concreto. I neroverdi non hanno avuto la lucidità in zona gol: agli uomini di Di Francesco è mancata soprattutto la precisione e la cattiveria negli ultimi 20 metri. Bene Acerbi, male, malissimo Domenico Berardi, la vera delusione della domenica.

45’+5 – Fischio finale di Calvarese: il Milan batte il Sassuolo grazie al calcio di rigore di Bacca.

45’+5 – Clamorosa occasione sprecata da Suso che manda al vento un contropiede orchestrato da Pasalic e Ocampos calciando a lato dall’interno dell’area di rigore.

45’+4 – Calcio di punizione dai 30 metri di Berardi, Acerbi sfiora e pallone fuori di un niente con Donnarumma immobile: grandissima occasione per il Sassuolo.

45’+2 – Ammonito Duncan per un fallo su Ocampos.

45′ – Saranno 5 i minuti di recupero.

44′ – Berardi svetta di testa su azione d’angolo ma non riesce a deviare verso la porta.

42′ – Terza e ultima sostituzione anche nel Milan: Montella sostituisce Sosa, inserendo Poli. Gioco fermo per un problema ad Abate. Il gioco è ripreso e ora è rientrato anche il terzino rossonero.

39′ – Berardi rischia il secondo giallo per una pallonata a Deulofeu, a terra. Terzo e ultimo cambio per il Sassuolo: out Defrel, in Ricci.

37′ – Doppio calcio d’angolo per il Milan, sul secondo corner colpo di testa di Zapata, tutto solo in area, deviazione di Consigli sopra la traversa.

36′ – Progressione di Ragusa, che entra in area e mette un pallone invitante per Defrel, ma Paletta anticipa tutti e manda in angolo. Il pallone sul corner seguente finisce nelle mani di Donnarumma che rilancia il contropiede avversario, Suso riceve palla e calcia a botta sicura da pochi passi ma Consigli è super e tiene a galla i neroverdi.

33′ – Seconda sostituzione anche per Di Francesco: fuori Politano, entra in campo Ragusa.

31′ – Secondo cambio per Montella: out Bacca, autore di una buona gara, dentro Ocampos. Milan con il falso nueve.

28′ – Bello spunto di Politano, il pallone arriva a Berardi che controlla e calcia, trovando la deviazione di Donnarumma. Serie di angoli per il Sassuolo ma nulla di fatto.

26′ – Primo spunto di Matri che ottiene un corner. Duncan dalla bandierina, dopo un batti e ribatti, Donnarumma fa sua la palla. Il Milan ha smesso di giocare, il Sassuolo attacca ma non trova varchi.

25′ – Out Pellergrini, dentro l’ex della sfida Alessandro Matri, fischiato dai tifosi rossoneri. Sassuolo con il 4-2-3-1.

23′ – Bellissimo spunto in velocità di Dell’Orco che si beve due avversari, con annesso tunnel, e mette al centro ma Zapata devia in angolo. Nessuno sviluppo interessante dal corner.

21′ – Primo cambio per il Milan: fuori Kucka, dentro Pasalic.

20′ – Attacca il Sassuolo, conclusione di Pellegrini rimpallata in angolo da Abate. Dal corner seguente nulla di fatto.

13′ – Vibranti proteste neroverdi per un contatto in area tra Paletta e Politano ma Calvarese, ancora una volta, lascia correre. Sul ribaltamento di fronte fallo di Pellegrini su Vangioni: ammonito il centrocampista del Sassuolo.

12′ – Fallo su Acerbi al limite dell’area di rigore nerovrede, Bacca poi segna ma il gioco era fermo.

9′ – Calcio d’angolo di Suso, svetta Kucka ma il pallone sorvola la traversa.

8′ – Ancora proteste del Sassuolo per un contatto in area tra Zapata e Duncan ma l’arbitro non interviene.

4′ – Sosa gigioneggia troppo con il pallone in area, sbaglia il controllo, Politano di tacco serve Defrel ma il pallone carambola, secondo i giocatori del Sassuolo, sul braccio del centrocampista rossonero. Calvarese lascia correre.

3′ – Il Sassuolo prova a spingere. Conclusione da fuori area di Pellegrini, controllata agevolmente da Donnarumma.

1′ – Si riparte senza cambi. E’ iniziato il secondo tempo della sfida tra Sassuolo e Milan.

SINTESI PRIMO TEMPO – Un buon Milan riesce ad avere la meglio sul Sassuolo al termine dei primi 45 minuti di gioco, sfruttando anche i demeriti dei neroverdi che hanno fallito un calcio di rigore, sullo 0-0, con Domenico Berardi. I rossoneri hanno sfruttato soprattutto le invenzioni dei singoli trovando però il vantaggio grazie al penalty trasformato da Bacca, al quale è stato anche annullato un gol per posizione di offside. Il Sassuolo ha tanto da recriminare partendo dal brutto primo tempo di Berardi che ha rimediato un giallo dopo pochi minuti per simulazione e ha fallito il calcio di rigore al 12′.

45’+2 – Il primo tempo si chiude con il Sassuolo all’attacco, con Politano che sbaglia un appoggio in area, calciando male con il destro. Sassuolo – Milan 0-1. A tra poco per il secondo tempo.

45′ – Due minuti di recupero. Calcio d’angolo per il Milan dopo un bello spunto di Bacca. Nulla di fatto dalla bandierina.

41′ – Gol annullato al Milan: numero di Sosa sulla trequarti e grande cross al centro per Bacca, stacco di testa del colombiano e Consigli battuto ma Calvarese annulla per la presunta posizione di fuorigioco del colombiano. Si resta sullo 0-1. Sul capovolgimento di fronte, destro di Berardi, ben controllato da Donnarumma, alla prima da 18enne.

38′ – Ammonito Bertolacci per un’entrata su Politano.

36′ – Di Francesco ha invertito gli esterni d’attacco: Politano è passato a destra, Berardi a sinistra.

31′ – Ammonito Defrel per proteste.

30′ – Ammonito Sosa per un calcione nei confronti di Duncan. Gioco fermo: a terra Bacca per un problema fisico. Il colombiano, dopo l’intervento dello staff sanitario, riprende il suo posto in campo.

25′ Ammonito Peluso per un fallo nella trequarti rossonera su Bacca.

21′ – Rigore per il Milan: Bertolacci protegge palla e viene steso in area da Aquilani. Calcio di rigore e ammonizione per il centrocampista del Sassuolo. Bacca va dal dischetto, scivola ma riesce ugualmente a realizzare. Milan in vantaggio. Il Sassuolo protesta per il doppio tocco del colombiano sul rigore che, come detto, è scivolato nel momento della trasformazione. Ammonito Politano per proteste.

18′ – Triangolazione nello stretto tra Deulofeu e Bertolacci con lo spagnolo che calcia da posizione defilata e impegna seriamente Consigli. Dall’angolo seguente conclusione debole di Vangioni, parata dal portiere degli emiliani.

14′ – Calcio di punizione decentrata per il Milan, un rinvio non preciso della difesa neroverde favorisce Deulofeu che calcia dal limite dell’area, Consigili vola e devia in angolo.

12′ – Rigore per il Sassuolo: Duncan supera Kucka in area e viene steso: è calcio di rigore. Ammonito il centrocampista rossonero. Dal dischetto Berardi: fuori! Si resta sullo 0-0 al Mapei Stadium. Berardi festeggia la sua 100ª in Serie A nel peggiore dei modi.

8′ – Proteste del Sassuolo per un presunto calcio di rigore: Berardi anticipa Vangioni che lo stende. Per l’arbitro Calvarese è simulazione. Ammonito il numero 25 del Sassuolo.

7′ – Meglio il Milan in queste prime battute, il Sassuolo sembra in affanno.

3′ – Azione personale di Deulofeu, steso da Berardi al limite dell’area, sulla parte sinistra, poco prima dell’ingresso in area. Dal calcio di punizione pericolo per il Sassuolo con Kucka che per un millimetro non trova la deviazione in porta.

1′ – E’ iniziata SassuoloMilan.

Meno di 5 minuti al fischio d’inizio della sfida tra Sassuolo e Milan, valevole per la 26ª giornata di Serie A. Bella giornata a Reggio Emilia. Squadre quasi pronte all’ingresso in campo.

Sassuolo – Milan: formazioni ufficiali

Tre precedenti a Reggio Emilia tra Sassuolo e Milan, tre vittorie neroverdi, vera bestia nera della formazione milanista. Tutto iniziò con il poker di Berardi che più di 3 anni fa costò il posto a Massimiliano Allegri. Lo scorso anno 2-0 firmato dai gol di Duncan e Sansone. All’andata, il Sassuolo, in vantaggio per 1-3 a San Siro, ha perso per 4-3, protestando per le decisioni arbitrali di Guida. Indisponibili nei neroverdi: Antei, Iemmello, Magnanelli, Biondini e Lirola. Out nei rossoneri: Bonaventura, Montolivo, Romagnoli e Antonelli.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Acerbi, Peluso, Dell’Orco; Pellegrini, Aquilani, Duncan; Berardi, Defrel, Politano. In panchina: Pomini, Pegolo, Missiroli, Mazzitelli, Adjapong, Letschert, Cannavaro, Sensi, Ricci, Iemmello, Matri. Allenatore: Di Francesco
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Zapata, Vangioni; Kucka, Sosa, Bertolacci; Suso, Bacca, Deulofeu. In panchina: Storari, Plizzari, Gomez, Fernandez, Locatelli, Calabria, De Sciglio, Poli, Pasalic, Cutrone, Honda, Ocampos, Lapadula. Allenatore: Montella

Sassuolo – Milan: probabili formazioni e pre-partita

Il Sassuolo di Domenico Berardi, grande mattatore nelle precedenti sfide contro il Milan, si appresta a sfidare i rossoneri. Di Francesco è alle prese con il dubbio DefrelMatri e potrebbe lasciare in panchina Paolo Cannavaro per puntare sulla coppia AcerbiPeluso con Dell’Orco confermato a sinistra. Dubbi anche per Vincenzo Montella che ritrova De Sciglio e Calabria ma li spedisce in panchina. Conferme per Vangioni. Zapata in ballottaggio con Gomez, Bertolacci in vantaggio su Pasalic per una maglia da titolare a centrocampo.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli, Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso, Pellegrini, Aquilani, Duncan, Berardi, Matri, Politano. In panchina: Pomini, Pegolo, Missiroli, Mazzitelli, Adjapong, Letschert, Dell’Orco, Sensi, Ricci, Iemmello, Defrel. Allenatore: Di Francesco
MILAN (4-3-3): Donnarumma, Abate, Paletta, Zapata, Vangioni, Kucka, Sosa, Bertolacci, Suso, Bacca, Deulofeu. In panchina: Storari, Plizzari, Gomez, Fernandez, Locatelli, Calabria, De Sciglio, Poli, Pasalic, Cutrone, Honda, Ocampos, Lapadula. Allenatore: Montella

Sassuolo – Milan Streaming: dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta satellitare sulle frequenze di Sky Sport MixSky Sport 1 e Sky Calcio 1 e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium Sport, oltre che in streaming su app iOSAndroid e Windows Mobile per smartphone, pc e tablet Premium Play Sky Go.