Probabili formazioni: Sassuolo - Udinese - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Probabili formazioni: Sassuolo – Udinese

Pubblicato

su

Titolari e indisponibili di Di Francesco e De Canio per la 30^ giornata

Le probabili formazioni di SassuoloUdinese, gara in programma domenica 20 marzo alle ore 15 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia e valida per la 30^ giornata di Serie A TIM, stagione 2015/2016. La novità più importante riguarderà senz’altro il debutto in panchina alla guida degli ospiti di Gigi De Canio: l’ex allenatore del Genoa (che aveva già allenato l’Udinese tra il 1999 ed il 2001) ha preso il posto in settimana dell’esonerato Stefano Colantuono. Eusebio Di Francesco invece dovrà fare i conti con alcune indisponibilità: il Sassuolo finora ha raccolto 44 punti in campionato ed è a quattro punti dalla zona Europa League, una eventuale vittoria domenica lancerebbe alla grande le ambizioni neroverdi. Situazione di classifica critica invece per l’Udinese, reduce da ben quattro sconfitte ed una sola vittoria nelle ultime cinque partite di campionato. I friulani sono al sedicesimo posto in classifica, a soli quattro punti dalla zona retrocessione: vincere sarà fondamentale. Una partita difficile da un lato e dell’altro: qui di seguito la lista degli infortunati e degli squalificati. 

SASSUOLO – UDINESE: INFORMAZIONI UTILI – In casa Sassuolo Di Francesco dovrà fare a meno sicuramente di Paolo Cannavaro, ancora out per una distrazione dei flessori della coscia destra, Simone Missiroli, fuori per il medesimo infortunio e Karim Laribi. In dubbio però è soprattutto la presenza di Domenico Berardi: l’attaccante neroverde è alle prese con una influenza, ma dovrebbe recuperare in tempo per domenica. Meno problemi per De Canio in casa Udinese: Alexander Merkel è ancora fuori per una lesione al legamento crociato destro (out fino a fine mese), mentre Guilherme è alle prese con un problema muscolare che lo terrà fuori ancora per qualche settimana probabilmente. Tra le novità annunciate il ritorno tra i titolari di Gregoire Defrel da una parte dopo la squalifica scontata e di Antonio Di Natale dall’altra (anche se non è esclusa la possibilità di vedere in campo Duvan Zapata). Le due formazioni scenderanno con ogni probabilità con i seguenti undici titolari allora. 

SASSUOLO (4-3-3) – Consigli; Vrsaljko, Antei, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone. In panchina: Pegolo, Pomini, Terranova, Longhi, Gazzola, Broh, Pellegrini, Politano, Trotta, Falcinelli. Allenatore: Di Francesco. 

UDINESE (4-3-3) – Karnezis; Piris, Felipe, Danilo, Adnan; Badu, Lodi, Hallfredsson; Bruno Fernandes, Di Natale, Thereau. In panchina: Meret, Wague, Pasquale, Heurtaux, Widmer, Armero, Edenilson, Balic, Kuzmanovic, Matos, Perica, Zapata. Allenatore: De Canio. 

DIRETTA/STREAMING E QUOTE PRONOSTICO (1X2) – La partita sarà trasmessa unicamente sulle frequenze satellitari di Sky Sport, ma non in digitale terrestre su Mediaset Premium. In streaming invece la partita sarà trasmessa su piattoforma pc, smartphone e tablet Sky Go. La favorita dell’incontro resta a tutti gli effetti il Sassuolo, sia per posizione in classifica che per fattori casalinghi: la sua vittoria è quotata a 1,90, mentre la vittoria esterna dell’Udinese a 4,50. Il pareggio invece è quotato a 3,30. L’Udinese, rinfrancata magari dal cambio di panchina, potrebbe avere un colpo di coda, ma per il momento ci pare di escludere la possibilità di una vittoria. Punteremmo sull’1, magari osando anche sull’over 2,5, quotato ottimamente oltre il 2,00

PRECEDENTI E STATISTICHE – In Serie A le due squadre vantano ben pochi precedenti (cinque in totale): nei confronti diretti è in vantaggio l’Udinese, con due vittorie, mentre una sola volta ha vinto il Sassuolo (l’anno scorso, grazie al gol di Francesco Magnanelli, video a seguire). All’andata, il primo novembre, la sfida era terminata sul punteggio di 0 a 0. L’Udinese in casa del Sassuolo non ha mai perso, riuscendo addirittura a vincere una volta, in occasione del primo confronto storico in massima serie, nel 2013 (gol di Di Natale, Simone Zaza e Luis Muriel, video precedente). 

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA TRENTESIMA GIORNATA