Sau non sbaglia e trascina il Cagliari alla vittoria contro il Cesena - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Sau non sbaglia e trascina il Cagliari alla vittoria contro il Cesena

Pubblicato

su

Match avaro di emozioni, ma deciso dal guizzo dell’attaccante sardo

Un guizzo di Sau sveglia il Manuzzi durante la sfida tra Cesena e Cagliari: avara di emozioni, la partita è stata decisa dall’attaccante sardo, che ha regalato una gioia ai tifosi, sebbene la retrocessione sia già aritmeticamente acquisita. Niente da fare per la squadra romagnola, che raccoglie un’altra sconfitta.

PRIMO TEMPO – Ritmi bassi al Manuzzi e pochissime occasioni degne di nota: il Cagliari prova a gestire la manovra mentre il Cesena si difende e risponde in ripartenza e, infatti, Brienza risponde al tiro sbilenco di M’Poku con una conclusione altrettanto imprecisa. Più pericoloso all’8’ il cross di Dalmonte per l’inserimento di Tabanelli, che per un soffio non ha impattato la palla. La prima ghiotta occasione del match si concretizza al 13’ con il colpo di testa di Krajnc, il quale spedisce il pallone di poco alto sopra la traversa. Brividi per Brkic al 19’ in occasione del potente tiro a giro di Tabanelli da calcio di punizione. Dominano gli sbadigli, ma al 25’ Joao Pedro sveglia gli spettatori con una bordata sulla quale si invola Agliardi per deviarla in corner. Dopo due minuti sfiora il palo Farias con il destro. Il primo tempo si conclude con la sassata di Defrel che costringe Brkic a volare per salvarsi in angolo.

SECONDO TEMPO – Prova a spingere dopo l’intervallo il Cagliari, che al 48’ costruisce un’occasione con il tiro di Balzano e al 50’ con una percussione di Cop, sul cui cross insidioso interviene in tuffo Agliardi. Balzano si ripete al 53’ con un’altra sortita offensiva, ma il portiere del Cesena è attento e non si fa ipnotizzare dalla sua serpentina. Niente è più fortunato Farias, che vanifica il contropiede sardo con un tiro nient’affatto pericoloso per Agliardi. La partita stenta comunque a decollare. Ben ispirato Balzano, che scodella cross dalla fascia, ma nessuno dei suoi compagni li sfrutta al meglio. Il tiro di Volta al 71’ viene murato provvidenzialmente per il Cagliari da Capuano. Dopo la chance nel primo tempo, Defrel sfiora il gol con un bel sinistro, ma Brkic risponde ancora con personalità. Risponde all’80’ Barella con un destro dal limite respinto da Agliardi con i pugni. Brkic all’85’ fa sembrare facile l’uscita sul tiro-cross di Brienza. La partita si sblocca proprio nei minuti di recupero: al 92’, infatti, Sau sfugge a Lucchini e infila Agliardi.

VINCE LA NOIA – La mancanza di ritmo ha caratterizzato il match, che non ha regalato emozioni agli spettatori. Le due squadre non si sono, infatti, sforzate particolarmente oggi pomeriggio. Sia il Cesena che il Cagliari hanno evidenziato i propri limiti, per i quali sono state condannate alla retrocessione, ma la squadra sarda può consolarsi almeno con la rete di Sau, da cui ripartire nella prossima stagione.

TABELLINO – CESENA 0 – 1 CAGLIARI

Marcatori: 92’ Sau

Ammoniti: De Feudis, Lucchini, Cascione

CESENA (4-2-3-1): Agliardi; Volta, Lucchini, Krajnc, Renzetti; Cascione, De Feudis; Tabanelli (73’ Zè Eduardo), Brienza, Dalmonte (61’ Djuric); Defrel (88’ Rodriguez). In panchina: Leali, Bressan, Nica, Magnusson, Succi, Mordini, Capelli, Mudingayi, Moncini. Allenatore: Di Carlo. 

CAGLIARI (4-3-1-2):Brkic; Balzano, Capuano, Rossettini, Murru; Joao Pedro (74’ Barella), Crisetig, Ekdal; M’Poku (87’ Longo); Farias, Cop (62’ Sau). In panchina: Cragno, Gonzalez, Avelar, Dessena, Ceppitelli, Diakitè. Allenatore: Festa.