Scala: «Orgoglioso dei tifosi, Parma tornerà grande» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Scala: «Orgoglioso dei tifosi, Parma tornerà grande»

Pubblicato

su

Il presidente ducale: «Ripescaggio in Lega Pro? Lo escludo»

«Sono orgoglioso della gente di Parma: un po’ ci speravo, ma non mi sarei aspettato un entusiasmo così grande. Abbiamo delle responsabilità, siamo in ritardo rispetto alle altre ma i tifosi devono portare pazienza: Gigi Apolloni e i ragazzi ci daranno grandi soddisfazioni». Un pizzico di emozione e tanta voglia di cominciare: Nevio Scala, presidente del Parma Calcio 1913, è intervenuto in conferenza stampa, per chiarire diversi aspetti.

NIENTE LEGA PRO – Primo tra tutti, il possibile ripescaggio in Lega Pro: «Non abbiamo questa possibilità: siamo una squadra nuova, non entriamo a far parte della graduatoria, a meno che le regole della Federazione non cambino da un giorno all’altro. Siamo orgogliosi di partire dal basso, i nostri predecessori ci hanno lasciato la D, non pensiamo a cose che non sono alla nostra portata al momento. Ai tifosi dico che torneremo nel calcio che conta, ma con le nostre armi».

ENTUSIASMO – Abbonamenti esauriti in pochissimi minuti: l’entusiasmo dei tifosi ducali è travolgente. «La gente che si è abbonata è numerosa, spero si diverta e che entri allo stadio con i bambini piccoli, senza la paura di venire a vedere le partite. Questo entusiasmo ci dà la conferma che abbiamo lanciato un messaggio positivo. Non voglio fare pronostici: daremo tutto per tornare dove meritiamo di stare».

COLLECCHIO – «Mercato? Ci stiamo scontrando con alcune realtà – prosegue Scala – è per questo che chiedo pazienza. Non si può cambiare il calcio in pochi giorni. Però ai miei collaboratori ho detto: ‘Chi viene a Parma con entusiasmo è il benvenuto, gli altri possono andare altrove, anche se sono Maradona. Collecchio? Allenarci lì è importante per noi, chi arriva non vuole più andarsene».