Scambio Gomez (Alejandro)-Gomez (Juanito) per liberare Castro - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Scambio Gomez (Alejandro)-Gomez (Juanito) per liberare Castro

Pubblicato

su

Maxi operazione tra il Catania e le veronesi

Niente conferenza stampa di presentazione dei nuovi arrivi per il Catania. La società etnea ha reso noto che impegni improrogabili dell’amministratore delegato rossazzurro, Pablo Cosentino, hanno costretto ad annullare l’evento di oggi pomeriggio, rinviando a data da destinarsi la presentazione della squadra agli organi di stampa. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, l’a.d. argentino starebbe provando a chiudere alcune importanti operazioni di mercato, prima su tutte quella che vedrebbe il passaggio dell’esterno argentino Alejandro Gomez al Hellas Verona.

Il “Papu”, così come viene soprannominato Gomez, nel 2013 salutò il club etneo per trasferirsi a Kharkiv nel Metalist. Poche presenze e una situazione drammatica in terra ucraina (“Qui vedo gente girare con la mitraglietta in mano. Non posso mettere a rischio la vita della mia famiglia“, aveva dichiarato pochi giorni fa a La Gazzetta dello Sport), avevano portato l’ex giocatore del San Lorenzo a chiedere con insistenza un ritorno in Italia. Potrebbe essere proprio il club scaligero a rendere possibile il desiderio di Gomez di lasciare la società del presidente Serhiy Kurchenko.

La situazione appare comunque molto complessa, perché il Catania non ha ottenuto dal Metalist l’intero pagamento della cessione del cartellino dell’esterno sudamericano (gli ucraini devono ancora qualcosa come 3,5 milioni di euro alla società di Nino Pulvirenti). I siciliani stanno provando a chiedere ai organi Uefa la rescissione del contratto mai onorato, in modo da poter intavolare una trattativa con la dirigenza veronese.

Il Catania vuole rientrare della somma non corrisposta dal Metalist, ma l’Hellas non intende sobbarcarsi l’intero costo del cartellino. Ecco perché si fa sempre più plausibile l’inserimento nella trattativa dell’altro Gomez. Juanito potrebbe andare a Catania per rafforzare il reparto avanzato, permettendo nel contempo ai rossazzurri di chiudere l’operazione di cessione di Lucas Castro al Chievo Verona.

Insomma, l’asse Catania-Verona è destinato a far parlare di sé in questi ultimi giorni di mercato.