Schick all'Inter? L'agente: «Un altro anno alla Samp, da titolare» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Schick all’Inter? L’agente: «Un altro anno alla Samp, da titolare»

Pubblicato

su

schick sampdoria

Patrik Schick potrebbe andare all’Inter, c’è chi dà già per fatto l’affare con la Sampdoria. Al club di Ferrero andrebbero venticinque milioni di euro (quelli della clausola) e il ceco rimarrebbe al Doria ancora per una stagione. L’agente: «Resta solo da titolare»

Pavel Pasca, agente che cura gli interessi dell’attaccante della Sampdoria, Patrik Schick, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media cechi in merito alla situazione contrattuale del suo assistito richiesto da tantissimi club di A, tra cui Inter e Juventus: «Patrik si trova bene alla Sampdoria, ancora non abbiamo trovato un accordo per la clausola nell’ultimo incontro avuto con Ferrero. L’intenzione è quella di restare un altro anno alla Sampdoria, ma avverrà se il ragazzo avrà la garanzia del posto fisso». 

Schick all’Inter? Nuovi contatti tra le parti – 12 maggio

Patrik Schick è uno degli obiettivi della nuova Inter. Il club nerazzurro è disposto a pagare subito i 25 milioni di euro previsti dalla clausola di rescissione e lasciare il gioiellino ceco per un anno in prestito alla Samp (ipotesi gradita al club doriano) ma l’Inter è insidiata dalla Juventus. Secondo “Sky Sport” nelle ultime ore ci sono stati nuovi contatti tra le parti, tra il ds nerazzurro Ausilio e Romei. La Juve segue il ragazzo ma non ha ancora dato disponibilità a pagare la clausola visto che sta formulando offerte strutturate diversamente.

Schick all’Inter? Osti frena: «Un altro anno alla Sampdoria» – 10 maggio, ore 9.15

La Sampdoria sta lavorando per trattenere Patrik Schick. Il club ligure infatti vorrebbe tenerlo ancora per una stagione e poi magari darlo via, sperando in un aumento del prezzo. Carlo Osti, direttore sportivo della Samp, era presente nella serata di ieri al premio di Tifoso dell’Anno per la Sampdoria e ha speso buone parole per alcuni suoi giocatori, tra cui il ceco: «Il futuro è tutto dalla parte di Praet. Schick invece è un giocatore che fa gola a tutti, noi stiamo provando a convincere lui e i suoi agenti che un anno alla Sampdoria potrebbe completare il suo percorso tecnico. Lavoriamo per questo».

Schick potrebbe andare all’Inter, le ultime

L‘Inter potrebbe aver chiuso l’affare Patrik Schick con la Sampdoria. Venticinque milioni di euro dai nerazzurri ai blucerchiati e il ceco passerà a Milano, ma non nella prossima sessione di calciomercato. Queste sono le notizie in arrivo da Il Corriere dello Sport, secondo cui Inter e Sampdoria avrebbero già trovato l’intesa per il trasferimento del giovane attaccante. Ancora non è ufficiale ma l’operazione di mercato sembra ufficiosa. Massimo Ferrero avrebbe provato invano a alzare la clausola di rescissione del numero quattordici e a farla arrivare a quaranta milioni di euro ma non c’è riuscito, a quanto pare. Nonostante la forte concorrenza della Juventus, l’Inter sembra essere riuscita a prendere Schick. Rimarrà ancora un anno al Doria per maturare, poi sarà nerazzurro: vedremo se queste voci avranno un riscontro nei prossimi giorni.