Schick oscura Budimir: la caduta libera del centravanti croato - Calcio News 24
Connettiti con noi

Prima Pagina

Schick oscura Budimir: la caduta libera del centravanti croato

Pubblicato

su

budimir sampdoria

Ante Budimir sparito dai radar della Sampdoria: dal gol al Barcellona all’oblio. Pessima stagione per il croato. Le ultimissime notizie

Che fine ha fatto Ante Budimir? Il centravanti croato, scoperto da Ursino, direttore sportivo del Crotone, aveva sorpreso tutti nella passata stagione. Il calciatore, dopo una stagione nella B tedesca, era volato nella B italiana, realizzando 16 gol in 40 presenze con la formazione allenata all’epoca da Ivan Juric. Grandi numeri, conditi dalla gioia per la promozione in Serie A del Crotone. Il centravanti aveva grandi richieste, era appetito da mezza Serie A, ma alla fine ha scelto la Sampdoria. Il calciatore doveva essere la prima alternativa a Muriel e Quagliarella e nei suoi piani magari avrebbe anche potuto ‘scippare’ il posto all’italiano o al colombiano. A fargli le scarpe e a fare i gol è stato soprattutto Patrick Schick, il ‘quarto incomodo’. Il giovane attaccante ceco, classe 1996, dopo una discreta stagione in Patria (7 gol in 28 partite con il Bohemians) ha attirato le attenzioni di Roma e Samp ma i blucerchiati sono riusciti a strapparlo alla concorrenza giallorossa e ora si godono un grande talento.

LA CRISI DI BUDIMIR: CHE FINE HA FATTO IL CENTRAVANTI CROATO? – I ruoli di Schick e Budimir si sono incredibilmente capovolti in pochi mesi. Il centravanti ex croato aveva iniziato splendidamente la sua avventura alla Sampdoria, realizzando un gol nel Trofeo Gamper, contro il Barcellona al Camp Nou. Peccato che le premesse non siano state confermate e quella contro il Barça resta praticamente l’unica traccia lasciata da Ante Budimir in questa stagione. Il centravanti classe ’91 ha inoltre realizzato 1 gol in Coppa Italia, ad agosto, con il Bassano ma non è riuscito a incidere. Solo 9 presenze in Serie A con la maglia della Sampdoria, più altre 3 in Coppa Italia per un totale di 428 minuti. Il giocatore aveva mercato a gennaio ma alla fine è rimasto a Genova. Scelta sbagliata: il centravanti non vede il campo 22/01/2017, dal match contro l’Atalanta (solo 7 minuti nel finale per lui). Budimir ha giocato l’ultima volta da titolare il 26 ottobre contro la Juventus, poi 17 panchine consecutive e 3 sole presenze (2 volte non è stato convocato). Schick invece ha lasciato il segno, diventando il dodicesimo uomo di Giampaolo con 9 gol in 29 presenze tra campionato e Coppa Italia. Budimir e Schick: destini incrociati e segnati. Schick tratta il rinnovo con la Samp, Budimir non vede ora di cambiare aria.