Scudetto Juventus: ora sono 35 o 33? Sui social è polemica - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Juve, riapre polemica: «35 Scudetti? Per la questura sono 15» – FOTO

Pubblicato

su

juventus scudetto

La Juventus festeggia il 35imo Scudetto… anzi no: per la FIGC sono ancora 33. Si riapre la vecchia polemica (ora in versione social) a colpi di sfottò, diatribe, ironia e fotomontaggi

La questione è delicata e più che mai dibattuta, ormai da oltre un decennio: quanti sono gli Scudetti della Juventus? Il nodo si ripropone ogni volta che, evidentemente, i bianconeri vincono un campionato, cosa che negli ultimi tempi è avvenuta abbastanza regolarmente, tenendo conto i sei campionati di fila messi insieme negli ultimi sei anni. Il conteggio ufficiale della società, riportato anche sui media ufficiali e tramite il merchandising, riporta che gli Scudetti juventini sono 35, tenendo dunque conto dello titolo 2005, non assegnato, e di quello 2006, assegnato invece all’Inter dopo lo scandalo di Calciopoli. Per l’albo d’oro della FIGC invece la situazione bianconera, da oltre dieci anni a questa parte, non è assolutamente mai mutata: la Juventus ha due Scudetti in meno rispetto a quelli che rivendita, ecco perché per la Federazione il titolo conquistato ieri dai bianconeri è il trentatreesimo, senza troppi giri. Anche nelle ultime ore, dunque, la questione è nuovamente esplosa in polemica sui social, sui giornali e nei bar di tutta Italia. Una questione, a dirla proprio tutta, ormai un po’ obsoleta e perché no stucchevole, che però ha effettivamente ancora ragione di essere.

Scudetto Juventus: 35 o… 33? Polemica sui social – FOTO

In particolar modo sul web, juventini e anti-juventini (o semplicemente tifosi di altre squadre) anche ieri e stamane hanno ripreso il dibattito in maniera più accesa che mai: i tifosi bianconeri, come la società e molti dei giocatori in campo (tra cui Gianluigi Buffon, che nel 2006 c’era) sentono come propri anche i due Scudetti revocati, mentre tutti gli altri ritengono la necessità bianconera di rivendicare i due titoli di cui sopra come una mancanza di rispetto, oltre che un atto inutile, visto il conteggio ufficiale della FIGC. C’è chi parla astiosamente, e chi ci mette l’ironia: «Gli Scudetti Juventus? 35 per gli organizzatori, 15 per la questura». La festa Juventus non è comunque rovinata (qui, per esempio, quella delle famiglie dei giocatori: Scudetto Juventus, Valentina Allegri è le altre in campo – FOTO), ma sui social è guerra…

https://twitter.com/giuleu/status/866579818791522304

https://twitter.com/CALCIO_CAVALLO/status/866579494756372480

https://twitter.com/arde75/status/866529010955759617