Scudetto Juventus in anticipo alla 35ª giornata: le combinazioni di risultati - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus, Scudetto in anticipo rimandato per colpa del Napoli: le combinazioni di risultati

Pubblicato

su

juventus scudetto 2016

Juventus, festa Scudetto rimandata anche per la vittoria del Napoli

La Juventus poteva festeggiare lo Scudetto nella giornata di Serie A in corso se avesse vinto il derby in concomitanza di una ‘non vittoria’ della Roma domani in casa del Milan. Dopo il pareggio nel derby serale contro il Torino, i bianconeri rimandano ufficialmente la festa alla prossima giornata. La squadra di Allegri è attualmente a 85 punti, a +8 sul Napoli e, momentaneamente, a + 10 sulla Roma. A questo punto, la Juve può vincere il titolo proprio sul campo dei giallorossi, dove giocherà domenica prossima, 14 maggio, alle ore 20,45. Ai bianconeri basterà un punto all’Olimpico e allora potrà essere davvero Scudetto.

Juventus, Scudetto in anticipo già alla 35ª giornata? Bisognerà vincere col Torino stasera, ma non solo: la Roma dovrà non vincere contro il Milan. Ecco tutte le possibili combinazioni di risultati

Ancora poche ore e sapremo, ma la domanda resta sostanzialmente una: la Juventus riuscirà a vincere lo Scudetto già questa sera o dovrà aspettare ancora un’altra settimana prima di festeggiare il titolo numero trentacinque (o trentatre, secondo la giustizia sportiva)? Il derby col Torino potrebbe in verità già assegnare il Tricolore agli uomini di Massimiliano Allegri, senza alcun dubbio, vista la distanza che ormai separa i bianconeri dalla Roma, seconda, a tre giornate dalla fine della Serie A 2016/2017: nove punti. Dipenderà chiaramente dal risultato dei giallorossi, che domani affrontano il Milan nel posticipo serale, oltre che dalla stessa Juventus, chiamata a dover battere i granata nel Derby della Mole. Di certo, in caso di mancato successo in questa giornata, la prossima sarebbe ancora più decisiva, visto che la Juventus dovrà affrontare proprio la Roma nello scontro diretto della 36ª giornata di campionato. Proviamo allora a fare due conti, tenendo sempre presente quando già spiegato la scorsa settimana (Scudetto Juventus in anticipo: le possibili combinazioni).

Scudetto Juventus in anticipo alla 35ª se… Le combinazioni

La Juventus sarà campione d’Italia alla 35ª giornata se:

  • Vince il derby di stasera col Torino e la Roma non vince contro il Milan
  • Pareggia il derby di stasera col Torino e la Roma perde contro il Milan

In ogni caso la Juventus non vincerebbe lo Scudetto già domani in caso di sconfitta contro il Torino. Anzi, in quel caso, la Roma vincendo contro il Milan potrebbe accorciare le distanze a sei punti dai bianconeri andando a giocarsi poi il tutto per tutto nello scontro diretto in programma allo Stadio Olimpico il 14 maggio: vincendo la Roma potrebbe addirittura finire a meno tre e provare l’impresa nelle ultime due giornate di campionato, mentre la Juventus portando a casa la vittoria o anche solo un pareggio (in virtù degli scontri diretti) sarebbe campione d’Italia per l’ennesima volta nella sua lunga storia.