Serie A, 31^ giornata: Milan – Chievo Verona, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Serie A, 31^ giornata: Milan – Chievo Verona, pagelle

Pubblicato

su

MILAN CHIEVO VERONA PAGELLE SERIE A – Questa sera alle ore 20.45 allo stadio San Siro è andata in scena la sfida tra Milan e Chievo Verona, anticipo valevole per la trentunesima giornata della Serie A Tim. Di seguito vi proponiamo le pagelle del match a cura della nostra Redazione:

MILAN

Abbiati 6 – Viene chiamato in causa poche volte, se la cava sempre con facilità. 

Bonera 6 – Rinuncia alla spinta in fase offensiva, si limita a svolgere il proprio compito, riuscendo a strappare la sufficienza.

Zaccardo 5 – L’ex Parma gioca una partita disordinata, sbaglia qualche passaggio e nel finale atterra Thereau dopo aver perso palla malamente.

Rami 6.5 – Sicuro e ben piazzato in difesa, ha anche il pregio di servire l’assist vincente per il gol lampo di Balotelli. 

Emanuelson 6 – Svirgola un pallone in area che poteva rivelarsi pericoloso, per il resto è autore di una buona gara

De Jong 6 – Grande lavoro in fase di copertura, ricopre la zona mediana, chiudendo bene gli spazi.  60′ Poli 6 – Entra bene in partita e dà il suo contributo alla squadra.

Muntari 6 – Sta diventando sempre più importante per la squadra, grazie alla sua grande corsa e alla generosità. Si fa male alla fine del primo tempo ed è costretto ad uscire. 45′ Essien 6 – Si limita a contenere gli avversari, mantenendo la posizione e provando ad impostare il gioco.  

Honda 5.5 – Si fa sempre più misterioso il caso di questo giocatore. Prima serve l’assist per il gol di Kakà, poi si divora un gol praticamente già fatto. Nel complesso non riesce mai a superare l’uomo e a cambiare marcia. Spaesato. 

Kakà 7.5– 300 furono i valorosi spartani che si sacrificarono per proteggere la Grecia dall’invasione dei Persiani nella battaglia delle Termopoli. 300 le presenza di Ricardo Kakà con la maglia rossonera, il brasiliano prende le vesti di Leonida e, da grande condottiero, trascina i suoi alla vittoria. 73′ Robinho sv

Taarabt 7 – E’ particolarmente ispirato, quando punta l’uomo spesso riesce nella giocata, sapendo inserirsi tra le maglie della difesa avversaria.

Balotelli 7.5 – Questo è il Balotelli che serve al Milan e alla Nazionale italiana. Tenacia, spirito di sacrificio e senso del gol, se fosse sempre così…

All. Seedorf 6.5 – E’ riuscito a trasmettere tranquillità alla squadra anche nei momenti più difficili, trovando un equilibrio di gioco che sembra funzionare. 

CHIEVO: 

Agazzi 5.5 – Bene tra i pali, più timido quando si tratta di uscire dall’area piccola. 

Sardo 5 – E’ il maggior responsabile in occasione del gol di Kakà, si perde infatti il brasiliano che l’aggira e gli sguizza sul filo del fuorigioco. Distratto.

Dramé 6 – Spinge con grande intensità sulla fascia, proponendosi con costanza. 67′ Cesar 6 – Entra con grande grinta, riuscendo a ben figurare.

Frey 5.5 – Risulta poco lucido negli interventi, spesso sbaglia il tempo dell’anticipo.

Dainelli 6 – Riesce a mantenere la posizione, risultanto efficace negli interventi. 

Bernardini 5.5 – Soffre la pressione degli avversari, spende molte energie nel primo tempo, nella ripresa cala inevitabilmente di intensità.

Radovanovic 5 – Non riesce mai ad ingranare, si fa sepesso sorprendere dalle incursioni rossonere.

Bentivoglio 6 – E’ l’unico che sembra crederci, riesce a rendersi pericoloso più volte inserendosi negli spazi.

Hetemaj 6 – Partita di qualità e quantità, si impone nel duello fisico.  77′ Hetemaj sv

Obinna 5.5 – Dopo esser entrato molto bene a gara in corso nelle ultime partite, questa sera Corini gli concede una maglia da titolare. La forma fisica è ok, ma non riesce ad incidere. 62′ Thereau 5.5 – Entra, ma non riesce a dare il suo contributo, restando sempre in ombra.  

Paloschi 5 – Gioca col dente avvelanto, ma alla fine sono pochi i palloni giocabili. Isolato.

All. Corini 5 – Viene a San Siro con un modulo molto difensivo, ma alla fine sono tre i gol subiti. Perchè non provare a giocarsela?