Serie A, 34^ giornata: Fiorentina-Roma 0-1, le pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Serie A, 34^ giornata: Fiorentina-Roma 0-1, le pagelle

Pubblicato

su

FIORENTINA ROMA PAGELLE- Prova di forza della Roma che espugna il Franchi di Firenze con una rete di Nainggolan. Secondo posto aritmetico, i giallorossi tornano in Europa dalla porta principale. Poco incisiva la Fiorentina, di seguito vi proponiamo le pagelle del match:

Neto 6,5 – Risponde sempre presente ai tentativi dalla distanza dei giallorossi
Tomovic 5 –
Gravi responsabilità sul primo gol quando tiene in gioco Nainggolan, un errore che macchia una prova sufficiente.
Savic 5,5 – Concede troppo spazio a Totti che nel primo tempo trova i varchi giusti. Si mangia una palla gol clamorosa nel secondo tempo ma va vicino al bersaglio con un bolide nel finale.
Rodriguez 6 –  Meglio del compagno di reparto, si fa valere nei duelli corpo a corpo.
Pasqual 6 – Diligente sulla sua corsia di appartenenza, non soffre come nelle previsioni Gervinho.
Aquilani 5,5 – Fatica molto a tenere il ritmo dei centrocampisti giallorossi, un passo indietro rispetto alla sontuosa prova di Verona. Dal 79′ Vargas –
Pizarro 6 – A corrente alternata, tanti spunti a cu fanno seguito lunghe pause. Nel finale è poco lucido e piuttosto stanco.
Borja Valero 6 – Meno incisivo rispetto ai suoi standard abituali, sempre preciso, però, nel possesso palla.
Ilicic 5 – Impalpabile, i tifosi lo fischiano e lui non riesce ad incidere come vorrebbe. Dal 72′ Joaquin 6 – Entra bene in gara, cercando spesso il fondo ma i cross non sono precisi.
Cuadrado 6,5 – Tutti i pericoli per la Roma arrivano dai suoi piedi, salta sempre il diretto avversario ma dovrebbe essere più preciso al tiro.
Matos 5 – Nel primo tempo paga anche la poca incisività della viola che lo cerca poco, lui però ci mette anche molto del suo muovendosi poco e male. Dal 46′ Matri 5,5 – Prova a giocare di sponda ma di conclusioni a rete nemmeno l’ombra.
All. Montella 5,5 –
Sceglie Ilicic e Matos che non lo ripagano con delle prestazioni memorabili. Nella ripresa ci si aspettava una reazione diversa dai suoi.

De Sanctis 6,5 – Impegnato raramente, sempre molto attento e sicuro nelle uscite alte.
Maicon 6,5 –
Percorre tutta la fascia senza soste, ottima l’intesa con Nainggolan con il quale cerca spesso il dialogo stretto.
Toloi 6,5 –
Di testa sono tutte sue, ha avuto un buon impatto con il nostro campionato sapendo reagire alla difficoltà inziali.
Castan 7 –
Cresciuto tantissimo sotto la guida di Garcia, meno esuberante e più attento. Leader.
Dodò 6,5 –
In fase offensiva si fa apprezzare e cerca anche la conclusione dalla distanza, ha facilità di corsa ma  deve migliorare la fase difensiva.
Pjanic 6 –
Prestazione sottotono ma comunque ampiamente sufficiente. Garcia gli chiede maggiore assistenza alle punte nel secondo tempo, missione riuscita a metà.
De Rossi 6,5 –
Diga preziosa davanti la difesa, l’azione della Roma riparte sempre dai suoi piedi.
Nainggolan 7 –
Presenza costante in mezzo al campo, tocca una miriade di palloni. Prezioso anche in fase di non possesso, impreziosisce la sua gara con il gol.
Ljajic 7 –
Primo tempo da campioncino, un assist sublime per il gol del vantaggio. Pungolato dalla sfida alla sua ex, gioca una grande gara. Dal 77′ Bastos s.v 
Totti 6,5 –
Nel primo tempo manda in porta Ljajic prima, Gervinho poi con i suoi lanci di prima. Regista avanzato, si sacrifica molto per i compagni. Dal 73′ Florenzi s.v
Gervinho 5,5 –
Corre molto e crea spesso la superiorità numerica ma non è freddo sotto porta. Nel primo tempo spreca un’occasione facile facile.
All. Garcia 6,5 –
La sua Roma è un piacere per gli occhi. Prova di grande maturità pur conoscendo il risultato della Juventus.