Serie A, 9^ giornata: Bologna - Livorno, probabili formazioni - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Serie A, 9^ giornata: Bologna – Livorno, probabili formazioni

Pubblicato

su

SERIE A BOLOGNA LIVORNO PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA/STREAMING – Quella tra Bologna e Livorno, in programma domenica pomeriggio allo stadio ‘Dall’Ara’, sarà una sfida tra squadre dal rendimento opposto, ma che sono entrambe reduci da una sconfitta nell’ultimo turno di campionato: i felsinei sono caduti nel derby emiliano contro il Sassuolo, mentre i labronici sono caduti oltre il 90′ nel match interno contro la Sampdoria.

COSI’ IN CAMPO – Stefano Pioli, il cui posto sulla panchina del Bologna resta fortemente a rischio, dovrebbe ritrovare praticamente tutti i titolari per la sfida di domenica, pertanto potrebbe cambiare ancora qualcosa nell’undici iniziale. Cristaldo è il principale indiziato a partire da titolare in attacco, con Diamanti a supporto e un centrocampo ancora folto, con la presenza di Cech e Crespo sulle corsie laterali e degli uruguaiani Perez e Laxalt a tallonare, mentre in difesa dovrebbe essere confermato Mantovani nel terzetto che stazionerà davanti a Curci.
Poche novità, invece, per il Livorno di Davide Nicola, il quale riparte dalla coppia d’attacco composta da Paulinho ed Emeghara, con il sostegno di Schiattarella e Duncan sulle corsie laterali e del capitano Luci dal centrocampo, con l’assenza di Greco che dovrebbe essere confermata. Occhio all’inserimento dalla panchina di un giovane come Siligardi, che per poco non risultava decisivo con la rete realizzata in extremis contro la Sampdoria.

PROBABILI FORMAZIONI:

BOLOGNA (3-5-1-1): Curci; Antonsson, Sorensen, Mantovani; Crespo, Laxalt, Perez, Kone, Cech; Diamanti; Cristaldo. Allenatore Stefano Pioli.
LIVORNO (3-5-2): Bardi; Emerson, Coda, Ceccherini; Schiattarella, Luci, Benassi, Duncan, Mbaye; Emeghara, Paulinho. Allenatore Davide Nicola.

IN TV – La partita tra BolognaLivorno sarà visibile sui canali del bouquet Sky (canale 256, Sky Calcio 6) e con l’apposito sistema Sky Go, disponibile sugli smartphone, pc e tablet degli abbonati.