Serie A: Chievo Verona - Atalanta, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Serie A: Chievo Verona – Atalanta, pagelle

Pubblicato

su

I voti ai protagonisti: Gomez e Moralez tra i top

Quest’oggi, domenica 24 maggio 2015, al “Marcantonio Bentegodi” di Verona la sfida in programma alle ore 15 tra i padroni di casa del Chievo Verona, allenato da Rolando Maran, e gli ospiti dell’Atalanta, guidati da Edy Reja, nel match valido per la giornata numero 37 del campionato italiano di Serie A.  Di seguito le pagelle ed il tabellino della sfida odierna, a cura della redazione di Calcionews24.com:

Chievo Verona (4-4-2): Bizzarri 5,5, Frey 6, Dainelli 6,5, Cesar 6, Zukanovic 5, Schelotto 6,5, Izco 6, Radovanovic 6,5, Birsa 6, Meggiorini 6, Paloschi 5,5. (Botta 6, Cofie 6, Pellissier 6,5)

Atalanta (4-3-3): Sportiello 6,5, Zappacosta 7, Benalouane 7, Masiello 6,5, Del Grosso 6,5, Baselli 6,5, Grassi 6,5 , Cigarini 6,5 , Moralez 7, Boakye 5,5, Gomez 7. (Rosseti 6, Emanuelson 6, Stendardo 6).

CHIEVO VERONA – IL MIGLIORE

Radovanovic 6,5 – Viene richiamato anzitempo da Maran in panchina per l’ultima mezz’ora concessa a Cofie: fino a quel momento, però, è il padrone incontrastato del centrocampo clivense, dettando i tempi della manovra con ordine e facendo legna in mezzo al campo tra i palleggiatori di stampo orobico. 

CHIEVO VERONA – IL PEGGIORE

Zukanovic 5 – Nonostante sia in forte odor di mercato e destinato all’Inter nell’ambito dell’operazione Schelotto, Zukanovic fallisce oggi l’occasione di potersi mettere in mostra, nonostante un primo tempo comunque non proprio al di sotto della sufficienza. Tuttavia, un errore di attenzione e concentrazione nel disimpegno di Zukanovic permette all’Atalanta di passare in vantaggio, visto che Gomez è lesto a rubare la sfera e a colpire verso la porta di Bizzarri. Dopo l’errore, sostituzione immediata. 

ATALANTA – IL MIGLIORE

Gomez 7 – Ritornato in Italia dopo l’incolore parentesi con il Metalist, il “Papu” sembra tornato l’argento vivo dei tempi del Catania e di quando faceva sognare il “Massimino” con giocate deliziose in tutta velocità. Alla mezz’ora di gioco decide di cambiare il ritmo della gara partendo in progressione tra le linee, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. Bravissimo a crederci in occasione del gol, rubando palla a Zukanovic immerso tra le nuvole e battendo sul tempo Bizzarri con una conclusione potente che va a finire in rete. 

ATALANTA – IL PEGGIORE

Boakye  5,5 – Reja gli concede spazio complice l’assenza di Denis e lo schiera dal primo minuto nel match del Bentegodi. L’attaccante ghanese in prestito dalla Juventus, però, non lo ripaga a dovere chiuso dalla potenza fisica dei due centrali del Chievo Verona che non gli permettono altro che giocare spalle alla porta senza poter mai mettere in mostra le qualità in accelerazione. Prestazione sottotono, Reja lo richiama all’intervallo per concedere la prima chance in Serie A per Rosseti. Boakye, occasione sprecata. 

TABELLINO:

Chievo Verona 1-1 Atalanta

Marcatori: Gomez al 48′, Pellissier al 87′

Ammoniti: Cesar.

Chievo Verona (4-4-2): Bizzarri, Frey, Dainelli, Cesar, Zukanovic (Botta dal 52′), Schelotto, Izco, Radovanovic (Cofie dal 58′), Birsa (Pellissier dal 69′), Meggiorini, Paloschi. In panchina: Seculin, Biraghi, Vajushi, Fetfatzidis, Pozzi, Sardo, Pellissier. Allenatore: Rolando Maran. 

Atalanta (4-3-3): Sportiello, Zappacosta, Benalouane, Masiello (Stendardo dal 67′), Del Grosso, Baselli, Grassi, Cigarini, Moralez, Boakye (Rosseti dal 46′), Gomez (Emanuelson dal 63′). In panchina: Avramov, Scaloni, Bellini, D’Alessandro, Bianchi, Biava, Cherubin, Cavagna, Dramè. Allenatore: Edy Reja. 

Arbitro: Sacchi.

Assistenti: Tegoni – Di Francesco.

Quarto uomo: Passeri

Addizionali: Rocchi – Pezzuto.