Serie A: Genoa - Inter, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Serie A: Genoa – Inter, pagelle

Pubblicato

su

I voti dell’anticipo: Icardi e Pavoletti migliori in campo

In programma questa sera, sabato 23 maggio 2015, allo stadio Luigi Ferraris di Genova ore 20:45 il match di Serie A, giornata numero 37, tra Genoa e Inter. Di seguito le pagelle e il tabellino del match, conclusosi con il punteggio di 3-2 a favore dei padroni di casa, a cura della redazione di Calcionews24.com.

Genoa (3-4-3): Perin 6, Roncaglia 6, Burdisso 5,5 , De Maio 5,5 , Rincon 6 , Kucka 6, Edenilson 6,5 , Bertolacci 6,5 , Lestienne 7 , Pavoletti 7,5 , Iago Falque 5,5, Izzo 6, Laxalt 6, Tambe s.v.

Inter (4-3-1-2): Handanovic 6; D’Ambrosio 6, Ranocchia 4,5, Jesus 5, Nagatomo 5,5; Brozovic 5,5, Medel 6,5 , Kovacic 6,5 ; Hernanes 6,5; Palacio 7 , Icardi 7,5, Bonazzoli 6, Puscas s.v., Shaqiri 6.

GENOA – IL MIGLIORE

Pavoletti 7,5 – Il migliore in campo del Grifone questa sera, e non solo per il gol messo a segno al minuto 24 con una splendida girata al volo da fuori area battendo sul tempo Handanovic per il parziale 1-1. Attaccante sottovalutato, si destreggia molto bene in ambedue le fasi di gioco e dà sempre il punto di riferimento per la verticalizzazione: quinto gol in stagione con la maglia del Genoa, rimarrà anche la prossima stagione? 

GENOA – IL PEGGIORE

Iago Falque 5,5 – Sicuramente non la sua prestazione migliore nella splendida stagione che lo ha consacrato bomber del Genoa con 13 reti messe a segno. Ha una grande occasione per il 3-2 del Grifone, ma pecca in esecuzione e velocità facendosi rimontare dagli avversari. Nell’ottima serata rossoblù, lui è tra le poche note stonate. 

INTER – IL MIGLIORE 

Icardi 7,5 – Per il momento tutto ciò che tocca diventa oro e si dimostra glaciale ed implacabile contro il Genoa, squadra con cui in passato lottava per il derby cittadino ai tempi della Sampdoria. Magistrale la sua esecuzione per il primo gol al 19’, splendido l’assist che libera Palacio per il 2-2: due gol annullati per fuorigioco e una nitida chance per il 3-2 con un colpo di testa nel finale. 

INTER – IL PEGGIORE

Ranocchia 4,5 – Inizia bene il match con diverse chiusure attente ed efficaci, ma cala in termini di attenzione e determinazione con il passare dei minuti. Discutibile la sua prestazione nell’arco dei 90 minuti e responsabilità su ambedue i gol visto che sull’1-1 non chiude su Pavoletti che gira al volo in porta mentre è co-protagonista principale della frittata con Handanovic che regala a Lestienne il 2-2 a porta vuota. 

TABELLINO: 

Genoa 3-2 Inter

Marcatori: Icardi al 19′, Pavoletti al 24′, Palacio al 29′, Lestienne al 40′, Kucka dal 89′. 

Ammoniti: Hernanes, Kucka, Brozovic, D’Ambrosio, De Maio, Juan Jesus.

Genoa (3-4-3): Perin, Roncaglia, Burdisso, De Maio, Rincon, Kucka, Edenilson (Tambe dal 92′), Bertolacci, Lestienne (Laxalt dal 77’), Pavoletti, Iago Falque (Izzo dal 82′). In panchina: Lamanna, Sommariva, Perotti, Soprano, Panico, Mandragora. Allenatore: Gian Piero Gasperini. 

Inter (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio (Puscas dal 86′), Ranocchia, Jesus, Nagatomo; Brozovic (Shaqiri dal 77’), Medel, Kovacic; Hernanes; Palacio (Bonazzoli dal 78’), Icardi. In panchina: Carrizo, Andreolli, Campagnaro, Kuzmanovic, Obi, Santon, Felipe, Gnoukouri, Donkor. Allenatore: Roberto Mancini.

Arbitro: Paolo Tagliavento 
Assistenti: Dobosz e Marrazzo
Quarto Uomo: Vivenzi
Arbitri Addizionali: Peruzzo e Tommasi.