Serie A: Genoa - Palermo, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Serie A: Genoa – Palermo, pagelle

Pubblicato

su

Nel Genoa bene Perin e Perotti ma il migliore è Dybala

E’ terminata la sfida del Ferraris di Genova tra Genoa e Palermo valida per la dodicesima giornata di serie A. Bel primo tempo tra le due squadre con Dybala che al 7’ porta in vantaggio i suoi con un bel tiro a giro che non lascia scampo a Perin e con Bertolacci che trova il gol del pari al 30’ con un tiro di destro deviato con il tacco da Antonelli. Nella ripresa match meno brillante ma Palermo pericoloso con Vazquez che colpisce il palo alla destra di Perin. Il Genoa risponde con Pinilla che spreca una clamorosa occasione a porta vuota. Finisce 1-1, un pareggio tutto sommato giusto.

QUI il racconto del match

LE PAGELLE

GENOA (3-4-3): Perin 7; Roncaglia 6, Burdisso 5, Marchese 6; Edenilson 6, Greco 6, Bertolacci 6,5 (78’ Kucka 6), Antonelli 6; Iago Falque 5,5 (46’ Pinilla 5), Matri 5 (60’ Fetfatzidis 5), Perotti 6,5. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

PALERMO (3-5-2): Sorrentino 6,5; Munoz 6,5, Gonzalez 6,5, Andelkovic 6; Morganella 6,5, Barreto 6, Maresca 5 (90’ Ngoyi S.v.), Chochev 5 (66’ Quaison 6), Lazaar 6,5; Vazquez 6 (83’ Belotti S.v.), Dybala 8. Allenatore: Giuseppe Iachini.

GENOA – IL MIGLIORE

PERIN 7 – Ci voleva una prestazione super per rispedire al mittente le critiche e le chiacchiere dopo la notte brava e Mattia è portiere vero e risponde alla grande sul campo tentendo a galla il Genoa con delle parate importanti su Dybala e Quaison. Respingendo il pallone eanche le critiche.

GENOA – IL PEGGIORE

BURDISSO 5 – Brutta serata per il centrale argentino in netta confusione contro un Dybala in serata di grazia. Il numero 8 concede troppo spazio e il tiro con il mancino all’attaccante avversario in occasione del gol del vantaggio e si lascia superare con troppa facilità per tutto l’arco dei 90 minuti

PALERMO – IL MIGLIORE

DYBALA 8 – Sei degli ultimi otto gol del Palermo portano la sua firma e anche oggi il 21enne attaccante argentino realizza un gol importantissimo e bellissimo. Ma Dybala non si limita solo al gol. L’attaccante dei rosanero dispensa magie per tutta la gara, lasciando spesso e volentieri sul posto i suoi diretti avversari. Nella notte del Ferraris è nata una stella.

PALERMO – IL PEGGIORE

MARESCA 5 – La sua esperienza è spesso importante per il Palermo ma oggi una sua disattenzione regala il gol del pari al Genoa. E’ proprio lui a perdere palla al limite dell’area di rigore e ad apparecchiare la conclusione per Bertolacci, che accetta l’invito involontario dell’avversario e fredda Sorrentino con il destro. 

IL TABELLINO

Marcatori: 7’ Dybala (P); 30’ Bertolacci (G)

Note: Ammoniti: Roncaglia , Greco (G)

Arbitro: Fabbri

GENOA (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, Marchese; Edenilson, Greco, Bertolacci (78’ Kucka), Antonelli; Iago Falque (46’ Pinilla), Matri (60’ Fetfatzidis), Perotti. A disposizione: Lamanna, Sommariva, Antonini, Izzo, Pinilla, Lestienne, Mandragora, Rosi, Mussis. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Barreto, Maresca (90’ Ngoyi), Chochev (66’ Quaison), Lazaar; Vazquez (83’ Belotti), Dybala. A disposizione: Ujkani, Vitiello, Pisano, Joao Silva, Emerson, Della Rocca, Ngoyi, Terzi, Feddal, Daprelà. Allenatore: Giuseppe Iachini.