Serie A: Hellas Verona - Lazio, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Serie A: Hellas Verona – Lazio, pagelle

Pubblicato

su

Toni e Biglia i migliori. Da rivedere Cavanda e Moras

HELLAS VERONA LAZIO PAGELLE VOTI TABELLINO – E’ terminata la sfida del Bentegodi tra Hellas Verona e Lazio valida per la nona giornata di serie A. Primo tempo di noia totale: squadre bloccate con poche idee. Irrati annulla un gol a Toni per fuorigioco e a 2 minuti alla fine del primo tempo Lulic approfitta di uno svarione di Moras all’interno dell’area di rigore e di destro manda il pallone in porta per il vantaggio laziale. Nella ripresa il Verona attacca con più convinzione e trova il pareggio con Luca Toni, bravo a spiazzare Marchetti dal dischetto, fischiato dall’arbitro Irrati per una trattenuta in area di Cavanda (espulso per doppia ammonizione) su Juanito Gomez. Finisce 1-1: un pareggio giusto.

LE PAGELLE

HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael 6; Martic 5,5 (46’ Sorensen 5,5), Marquez 6, Moras 5, Agostini 6; Campanharo 6, Tachtsidis 5 (78’ Ionita S.v.), Hallfredsson 6,5, Jankovic 5,5 (46’ Juanito Gomez 6), Toni 6,5, Nico Lopez 6. All.: Andrea Mandorlini.

LAZIO (4-3-3): Marchetti 6; Cavanda 5, Ciani 5,5, De Vrij 6, Radu 5,5; Onazi 5,5 (59’ Gonzalez 6), Biglia 6,5, Parolo 6; Candreva 5,5, Djordjevic 5 (87’ Klose S.v.), Lulic 6 (59’ Felipe Anderson 6). All.: Stefano Pioli.

VERONA – IL MIGLIORE

TONI 6,5 – Non trovava la via del gol dalla seconda giornata, si sblocca dal dischetto ma è un continuo pericolo per la difesa laziale ogni qualvolta il pallone arriva in area di rigore. Freddo dal dischetto, pericoloso in tre occasioni nella ripresa. Poco presente nella manovra nel primo tempo ma se non gli arrivano palloni giocabili non è solo colpa sua…

VERONA – IL PEGGIORE

MORAS 5 – Il greco contende al suo connazionale Tachtsidis la palma di peggiore in campo ma a pesare come un macigno sulla prestazione del difensore è lo svarione che regala il gol del vantaggio a Lulic. Il suo intervento con il piede mancino è goffo e dopo il regalo di Marques nella sfida interna contro il Milan, Moras costringe i suoi ad inseguire anche contro i biancocelesti.

LAZIO – IL MIGLIORE

BIGLIA 6,5 – Migliore in campo contro il Torino e migliore per i suoi anche oggi contro il Verona. E’ un gran momento per il centrocampista argentino, tornato titolare dopo l’infortunio e insostituibile negli schemi di Pioli. Biglia dà geometrie al gioco biancoceleste ma anche grande quantità: un centrocampista tuttofare che può dare tanto a questa Lazio.

LAZIO – IL PEGGIORE

CAVANDA 5 – Nel primo tempo tiene a bada Jankovic con facilità ma nella ripresa va in sofferenza contro la vivacità di Gomez e finisce col lasciare i suoi in 10 per doppia ammonizione compromettendo così la partita della Lazio. E’ lui a commettere il fallo da rigore su Gomez, poi trasformato da Toni, un’ingenuità che è costata cara alla squadra di Pioli.

Marcatori: 43’ Lulic (L); 69’ rig. Toni (V)

Note: Ammoniti: Onazi, Cavanda, Biglia (L); Martic, Campanaro (V). Espulsi: Cavanda (L) al 68’ per doppia ammonizione.

Arbitro: Irrati 

HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael; Martic (46’ Sorensen), Marquez, Moras, Agostini; Campanharo, Tachtsidis (78’ Ionita), Hallfredsson, Jankovic (46’ Juanito Gomez), Toni, Nico Lopez. A disposizione: Benussi, Gollini, Sorensen, Saviola, Luna, Lazaros, Valoti, Brivio, Gonzalez, Nenè. All.: Andrea Mandorlini.

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Cavanda, Ciani, De Vrij, Radu; Onazi (59’ Gonzalez), Biglia, Parolo; Candreva, Djordjevic (87’ Klose), Lulic (59’ Felipe Anderson). A disposizione: Berisha, Strakosha, Braafheid, Ederson, Gonzalez, Pereirinha, Ledesma, Novaretti. All.: Stefano Pioli.