Serie A: Hellas Verona - Palermo, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Serie A: Hellas Verona – Palermo, pagelle

Pubblicato

su

Bene Toni e Dybala, malissimo Pisano

PAGELLE HELLAS VERONA PALERMO – Il Verona supera il Palermo per 2 a 1. Il match è abbastanza vivo, gli scaligeri creano però poco, col Palermo più reattivo. Peccato per i rosanero, che potevano concretizzare sicuramente di più le occasioni avute. 

HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael 7; Martic 6.5, Marquez 6.5, Moras 6, Agostini 6; Hallfredsson 6.5 (dal 77’, Campanharo), Tachtsidis 7, Obbadi 6; Christodoulopoulos 5.5 (dal 65’, Nico Lopez 6.5), Toni 7.5, Gomez 7 (dall’82’, Marques). In panchina: Benussi, Rodriguez, Sorensen, Saviola, Jankovic, Ionita, Valoti, Brivio, Campanharo, Nenè. Allenatore: Mandorlini.

PALERMO (3-5-2): Sorrentino 5; Andelkovic 5, Terzi 5.5, Feddal 5.5(dall’87’ Makienok); Pisano 4.5 (dall’87’, N’Goy), Bolzoni 6 (dal 70’, Belotti), Rigoni 6.5, Barreto 6, Daprelà 4.5; Vazquez 6.5, Dybala 7. In panchina: Ujkani, Fulignati, Bamba, Milanovic, Vitiello, Lazaar, Morganella, Chochev, Quaison, Joao Silva. Allenatore: Iachini. 

HELLAS VERONA – IL MIGLIORE 

Toni 7.5: senza di lui, il Verona non avrebbe nessun punto di riferimento. Luca Toni non teme di giocare contro la sua ex squadra, anzi, segna pure. I tifosi hanno chiesto a gran voce il gol alla punta, che non ha tradito. Toni ha mostrato tutto il suo bagaglio d’esperienza facendosi tirare giù da Andelkovic su un calcio d’angolo, per poi siglare la rete del pari dal dischetto. Mandorlini può contare su di lui, i compagni lo cercano: il Verona ha il suo attaccante anche per questa stagione.  

HELLAS VERONA – IL PEGGIORE
Christodoulopoulos 5.5: il greco arrivato da Bologna non ha inciso come voleva Mandorlini. Poche le sue iniziative, ancor meno quelle efficaci. Lazaros si sbatte in lungo e in largo dentro e fuori l’area di rigore, ma purtroppo per il Verona non è riuscito ad incidere. Esce al 65’ per un più vivace Nico Lopez. Sicuramente da rivedere.

PALERMO – IL MIGLIORE
Dybala 7: l’argentino conferma il buon momento di forma già visto contro la Sampdoria. Sempre vivo sul fronte dell’attacco che poggia sulle sue spalle, Dybala riesce ad impensierire più di una volta Rafael con delle conclusioni velenose. Anche la difesa degli scaligeri sembra poco reattiva di fronte alle giocate della punta, che però non è riuscita a segnare. Un punto di forza per Iachini.

PALERMO – IL PEGGIORE
Pisano 4.5: malgrado il mezzo assist col cross rasoterra, Pisano (insieme a Sorrentino) ha la colpa sul pareggio del Verona. Interviene male sulla palla in profondità verso Gomez, e cerca di recuperare anche peggio, spingendo la sfera nella sua porta. Al di là dell’autogol, anche la prestazione è apparsa timida, e anche imprecisa in fase offensiva. Certamente non ha rispettato tutte le istruzioni che Iachini gli aveva affidato.  

TABELLINO – Hellas Verona – Palermo 2-1

Marcatori: Vazquez (P), Toni, aut. Pisano (H)

Ammoniti: Agostini, Hallfredsson, Marquez, Obbadi (H), Daprelà, Feddal (P)

Espulsi: – 

HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael; Martic, Marquez, Moras, Agostini; Hallfredsson (dal 77’, Campanharo), Tachtsidis, Obbadi; Christodoulopoulos (dal 65’, Nico Lopez), Toni, Gomez (dall’82’, Marques). In panchina: Benussi, Rodriguez, Sorensen, Saviola, Jankovic, Ionita, Valoti, Brivio, Campanharo, Nenè.Allenatore: Mandorlini.

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Andelkovic, Terzi, Feddal (dall’87’ Makienok); Pisano (dall’87’, N’Goy), Bolzoni (dal 70’, Belotti), Rigoni, Barreto, Daprelà; Vazquez, Dybala. In panchina: Ujkani, Fulignati, Bamba, Milanovic, Vitiello, Lazaar, Morganella, Chochev, Quaison, Joao Silva. Allenatore: Iachini.