Serie A: Hellas Verona - Sassuolo, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Serie A: Hellas Verona – Sassuolo, pagelle

Pubblicato

su

Toni trascinatore, Gomez scatenato

L’Hellas Verona batte il Sassuolo 3-2 nonostante l’inferiorità numerica. Da incorniciare la prestazione di Luca Toni, autore di una doppietta, e di Juanito Gomez. Per i neroverdi bene Sansone e Floro Flores, da dimenticare la gara di Berardi. Di seguito le nostre pagelle:

HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael 5; Pisano 6, Marquez 6, Moras 5, Agostini 6; Sala 6,5 (83′ Fernandinho s.v.), Obbadi 6,5, Greco 6; J. Gomez 7, Toni 7,5, Jankovic s.v. (14′ Valoti s.v.) (19′ Benussi 6,5).

SASSUOLO (3-4-3): Consigli 6; Acerbi 6, Cannavaro 5,5, Peluso 6; Lazarevic 6 (58′ Brighi 5,5), Biondini 6, Missiroli 6,5, Longhi 5,5 (58′ Floccari 5,5); Berardi 5, Zaza 5,5, Sansone 6,5 (73′ Floro Flores 6,5).

 

HELLAS VERONA – IL MIGLIORE

Toni 7,5: neanche a dirlo, è lui il trascinatore dell’Hellas. Nel momento più difficile per i suoi si carica la squadra sulle spalle e sigla una splendida doppietta che permette agli scaligeri di affondare il Sassuolo nonostante l’inferiorità numerica. Da incorniciare la seconda rete arrivata dopo un’incredibile azione in solitaria.

HELLAS VERONA – IL PEGGIORE

Rafael e Moras 5: i due rischiano di compromettere pesantemente la gara degli scaligeri. Prima il portiere si fa espellere, poi il difensore regala la rete del momentaneo pareggio al Sassuolo. Insomma, una giornata da dimenticare per entrambi.

SASSUOLO – IL MIGLIORE

Sansone 6,5: prima provoca l’espulsione di Rafael, poi prende per mano la squadra guidando le azioni offensive dei suoi. Una vera spina nel fianco per i gialloblu, è lui l’uomo in più della squadra di Di Francesco che lo cerca in continuazione quando c’è da attaccare. Lui cala con il passare dei minuti e il Verona viene fuori: e non è un caso.

SASSUOLO – IL PEGGIORE

Berardi 5: da un talento come lui ci si aspetta sempre quel qualcosina in più, ma l’attaccante neroverde non riesce quasi mai ad entrare nel vivo del gioco. Troppo nervoso e poco preciso in avanti, sotto la sufficienza la sua prestazione.

 

TABELLINO – Hellas Verona – Sassuolo 3-2

Marcatori: 30′ J. Gomez (H), 35′ Moras aut. (S), 63′ Toni (H), 71′ Toni (H), 89′ Floro Flores (S)

Ammoniti: Greco (H), Berardi (S), Cannavaro (S), Moras (H), Obbadi (H)

Espulsi: Rafael (H)

HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael; Pisano, Marquez, Moras, Agostini; Sala (83′ Fernandinho), Obbadi, Greco; J. Gomez, Toni, Jankovic (14′ Valoti) (19′ Benussi). In panchina:, G. Rodriguez, Sorensen, Marques, Christodoulopoulos, Saviola, Brivio, Campanharo, Martic, Tachtsidis. Allenatore: Mandorlini.

SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Acerbi, Cannavaro, Peluso; Lazarevic (58′ Brighi), Biondini, Missiroli, Longhi (58′ Floccari); Berardi, Zaza, Sansone (73′ Floro Flores). In panchina: Pomini, Pegolo; Bianco, Natali, Fontanesi, Alhassan, Chibsah, Taider, Sereni. Allenatore: Di Francesco.