Serie A, Inter-Milan: formazioni ufficiali - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Serie A, Inter-Milan: formazioni ufficiali

Pubblicato

su

Mancio lancia l’ivoriano Gnoukouri e dà fiducia a Medel; Inzaghi sprona l’ex Reds Suso

Tra poco scenderanno in campo a San Siro Inter e Milan nell’ambito della 31esima giornata del campionato di serie A 2014/2015. Un Expo-derby che non vale niente? Dipende. Intanto attirerà circa 75mila spettatori allo stadio per il cosiddetto pubblico delle grandi occasioni. E poi – rullo di tamburi – questa 214esima stracittadina potrebbe passare alla Storia come l’ultima con Silvio Berlusconi alla presidenza del Milan (le voci sulla cordata cinese orchestrata dal broker Bee Taechaubol si fanno ogni giorno sempre più insistenti). Certo, il decimo posto interista (41 punti) subito preceduto dal nono rossonero (un misero punticino in più) inducono a pensare che in palio ci sarà solo la gloria di facciata. Per Roberto Mancini che batterebbe il collega Filippo Inzaghi (impresa non riuscita all’andata, alla prima panchina del tecnico di Jesi dopo l’esonero di Mazzarri); per SuperPippo che con un’affermazione stasera si guadagnerebbe, forse, la conferma per il prossimo anno. Pure ilazioni le nostre.

QUA NERAZZURRI Quel che è certo che l’Inter affronterà la sfida priva di molte pedine chiave (Guarin e Brozovic out per squalifica, Kuzmanovic per infortunio), ma rinfrancata dalla new-entry dell’ivoriano Gnoukouri (esordio col Chievo solo una settimana fa) in un centrocampo completato dalla fisicità di Medel e dalle invenzioni (sempre che ci saranno…) di un sempre sulla graticola Kovacic. Davanti varchi aperti da Hernanes, Icardi e Palacio.

QUI MILAN Inzaghi ha scelto: Diego Lopez in porta (nonostante i dubbi fisici della vigilia), difesa confermatissima con i soliti tre più la novità del centrale brasiliano Alex (fuori Paletta dunque) e centrocampo retto dagli ormai insostituibili Van Ginkel (il Chelsea si sfrega le mani…) e De Jong. In atacco due crossatori come Bonaventura a sinistra e Suso a destra per rifornire bomber Menez. Con Cerci bocciato, Honda si scalda i tacchetti per una porzione di secondo tempo. Buon Expo-derby a tutti!

INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Gnoukouri, Medel, Kovacic; Hernanes, Icardi, Palacio. A disp: Carrizo, Andreolli, Nagatomo, Felipe, Santon, Donkor, Obi, Palazzi, Di Marco, Shaquiri, Puscas, Bonazzoli, Podolsky. All: R. Mancini

MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Alex, Mexes, Antonelli; Poli, De Jong, Van Ginkel; Suso, Menez, Bonaventura. A disp: Abbiati, Donnarumma, Paletta, Bonera, Ramì, Zapata, De Sciglio, Mastalli, Honda, Destro, Cerci, Pazzini. All: F. Inzaghi