Serie A: Milan - Cesena, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Serie A: Milan – Cesena, pagelle

Pubblicato

su

Milan – Cesena, 24° giornata di Serie A: le pagelle e il tabellino

Milan batte Cesena 2 a 0. I rossoneri hanno vinto contro la formazione di mister Di Carlo grazie ai gol di Jack Bonaventura, il migliore in campo, e di Pazzini, quest’ultimo in rete su calcio di rigore. I rossoneri hanno battutto i romagnoli nella sfida valevole per la 24° giornata di serie A e di seguito vi proponiamo pagelle e tabellino del match di San Siro.

Milan: Abbiati 6.5; Bonera 5, Rami 6, Bocchetti 5.5, Antonelli 6.5; Poli 6.5, De Jong 6, Montolivo 6 (80′ van Ginkel s.v.); Bonaventura 7.5; Menez 6.5 (86′ Cerci s.v.), Destro 5 (63′ Pazzini 6.5). Allenatore: Inzaghi 5.5.

Cesena: Leali 6; Nica (66′ Capelli 6), Lucchini 5.5, Volta 5, Renzetti 6; Giorgi 6, De Feudis 6.5 (74′ Carbonero 5), Ze Eduardo 6 (41′ Mudingayi 5.5); Brienza 6.5; Defrel 5, Djuric 6. Allenatore: Di Carlo 6.

MILAN – IL PEGGIORE

Daniele Bonera 5: In attacco non è stata giornata per Mattia Destro, anche se per un attaccante del genere serve un tipo di gioco particolare, di certo non quello odierno del Milan. Destro non ha brillato ma dietro c’è stato il solito terremoto ogni volta che il pallone è transitato dalle parti di Daniele Bonera, anche oggi titolare e anche oggi insufficiente. Per un colpo di tacco che fa c’è un contropiede che avviene per colpa sua, come quello in cui De Feudis per poco non pareggia. Quasi mai attento, gli avanti del Cesena lo sovrastano spesso.

MILAN – IL MIGLIORE

Giacomo Bonaventura 7.5: Se al giorno d’oggi giocare a calcio con intelligenza aiuta a vincere, senza ombra di dubbio il giocatore del Milan più in grado di giocare col cervello è Bonaventura. Il gol dell’uno a zero è un bel tiro, ma è il suo comportamento durante tutta la gara a fargli guadagnare un voto alto, visto che nella posizione di trequartista vecchio stampo – lì hanno giocato Kakà, Gullit e Boban, per fare dei nomi – spadroneggia su tutti i giocatori. Inserimenti, passaggi giusti e scelte perfette, questo serviva al Milan. Ah, il rigore arriva da una sua punizione.

CESENA – IL PEGGIORE

Constantin Nica 5: Non è stata una grande partita per la difesa del Cesena anche se in alcune occasioni ha retto bene, facilitato anche dal fatto che quando ha palla Mene sicuramente non la passa mai. Nica però è stato saltato a destra e a manca, sia da Menez stesso che addirittura da Montolivo, stabilendo un record per la Serie A visto che nessuno ci era mai riuscito. Boccheggia per tutta la partita e si fa pure male, pomeriggio non proprio da raccontare ai nipoti: molta sofferenza e molte giocate sbagliate.

CESENA – IL MIGLIORE

Giuseppe De Feudis 6.5: Quasi trentadue anni fa nasceva a Bollate questo giocatore che solo oggi ha messo piede da giocatore a San Siro. E non ha neppure sfigurato, anzi. De Feudis ha guidato il centrocampo molto bene come gli è capitato nelle ultime partite ed è anche andato vicino al gol del pareggio con un tiro di destro al volo da bomber scafato. Ha messo a disposizione dei suoi l’esperienza e ha fatto un gran match, così come Franco Brienza in attacco, molto propositivo quando imbeccato dai compagni.

TABELLINO – Milan 2-0 Cesena

Marcatori: 22′ Bonaventura (M), 89′ rig. Pazzini (M)
Ammoniti: Lucchini (C), Bocchetti (M), Nica (C), Volta (C), Carbonero (C)
Espulsi: nessuno.

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Rami, Bocchetti, Antonelli; Poli, De Jong, Montolivo (80′ van Ginkel); Bonaventura; Menez (86′ Cerci), Destro (63′ Pazzini). A disposizione: Gori, Donnarumma, Alex, De Santis, Felicioli, Essien, Muntari, Suso, Honda. Allenatore: Inzaghi.

Cesena (4-3-1-2): Leali; Nica (66′ Capelli), Lucchini, Volta, Renzetti; Giorgi, De Feudis (74′ Carbonero), Ze Eduardo (41′ Mudingayi); Brienza; Defrel, Djuric. A disposizione: Agliardi, Bressan, Kranjc, Magnusson, Dalmonte, Succi, Rodriguez. Allenatore: Di Carlo.

Arbitro: Tommasi. Assistenti: Di Fiore e Stallone. Quarto Uomo: Cariolato. Add 1 e 2: Orsato e Merchiori.