Serie A: Milan – Inter, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Serie A: Milan – Inter, pagelle

Pubblicato

su

Menez e Juan Jesus i migliori, deludono Torres e Palacio

MILAN INTER PAGELLE – E’ terminata pochi minuti fa la sfida di San Siro tra Milan e Inter, posticipo della dodicesima giornata della Serie A 2013/14. Di seguito vi riportiamo le pagelle dei protagonisti.

MILAN (4-2-3-1): Diego Lopez 6.5; De Sciglio 6.5, Mexes 6, Zapata 5.5, Rami 6.5; Muntari 5 (76’ Poli 6), Essien 6; El Shaarawy 6, Menez 6.5, Bonaventura 6; Torres 5 (73’ Honda 6).

INTER (4-3-1-2): Handanovic 6; Dodò 6, Juan Jesus 6.5, Ranocchia 6, Nagatomo 6; Obi 6 (73’ Hernanes 6), Kuzmanovic 5.5, Guarin 6; Kovacic 5 (94′ M’Vila sv); Palacio 5, Icardi 5.5 (88’ Osvaldo sv).

MILAN – IL MIGLIORE

Menez 6.5: con un colpo di grande tecnica sblocca la partita. Il gol basterebbe per render giustizia alla prestazione dell’attaccante, che però non si ferma solo al piattone di prima intenzione. Il francese quando è “generoso” può fare la fortuna del Milan: stasera, infatti, si è anche abbassato spesso sulla linea del centrocampo per aiutare i compagni in fase di impostazione della manovra e ha svariato per tutto il fronte offensivo per trovare gli spazi.

MILAN – IL PEGGIORE

Torres 5: oggetto misterioso della squadra, sta dando ragione a quanto considerino la sua parabola in fase inesorabilmente discendente. Certo, ha rincorso in più di un’occasione gli avversari per aiutare i compagni in fase di “rottura” della manovra avversaria, ma non ha fatto nient’altro. Dovrebbe essere il terminale offensivo di un reparto offensivo ben assortito ed, invece, è un giocatore che sembra aver smarrito, ancor prima del gol, la sua identità.

INTER – IL MIGLIORE

Juan Jesus 6.5: con caparbietà e grinta rincorre gli avversari e si fionda su ogni pallone per arginare la manovra rossonera, ma è anche lucido negli interventi e, quindi, riesce ad essere anche preciso e puntuale. Non si risparmia mai ed, infatti, spesso dà una mano anche sulle fasce. A fronte di questo rendimento, Nemanja Vidic può mettersi l’anima in pace in panchina.

INTER – IL PEGGIORE

Palacio 5: continua il periodo di astinenza per l’attaccante, che sembra aver dimenticato di prenotare l’appuntamento con il gol. Non è ancora al top della forma, è evidente, ma comincia a preoccupare soprattutto la sua scomparsa dal gioco nerazzurro. Non riesce nemmeno a metter pressione a Diego Lopez, che si permette in il lusso di destreggiare il pallone con qualche disimpegno elegante. Corre tanto, ma il più delle volte a vuoto.

TABELLINO – MILAN 1 – INTER 1

Marcatori: 23’ Menez, 61’ Obi

Ammoniti: Mexes, Obi, Juan Jesus, Bonaventura

MILAN (4-2-3-1): Diego Lopez; De Sciglio, Mexes, Zapata, Rami; Muntari (76’ Poli), Essien; El Shaarawy, Menez, Bonaventura; Torres (73’ Honda). In panchina: Abbiati, Agazzi, Zaccardo, Albertazzi, Armero, Montolivo, Van Ginkel, Saponara, Niang, Pazzini. Allenatore: Inzaghi.

INTER (4-3-1-2): Handanovic; Dodò, Juan Jesus, Ranocchia, Nagatomo; Obi (73’ Hernanes), Kuzmanovic, Guarin; Kovacic (94′ M’Vila); Palacio, Icardi (88’ Osvaldo). In panchina: Carrizo, Berni, Andreolli, Vidic, Campagnaro, D’Ambrosio, Donkor, Khrin, M’Vila, Bonazzoli. Allenatore: Mancini.