Serie A, Milan - Juventus, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Serie A, Milan – Juventus, pagelle

Pubblicato

su

Bene Tevez e Marchisio. Da rivedere El Shaarawy.

SERIE A MILAN JUVENTUS PAGELLE – E’ terminata la sfida di “San Siro” valida per la 3° giornata di serie A 2014/2015, tra i padroni di casa del Milan e la Juventus, con il risultato di 0-1. Nel primo tempo la gara è vivace con la Juventus che sfiora il gol con Pereyra, Llorente e Marchisio (palo per il Principino) e con i rossoneri che sfiorano la rete con un colpo di testa di Honda) ma nella ripresa la Juve sblocca la gara al 71′ con il gol del solito Carlos Tevez.

MILAN (4-3-3): Abbiati 6,5; Abate 6, Rami 6,5, Zapata 6, De Sciglio 5; Poli 5,5, De Jong 6,5, Muntari 6; Honda 6 (83’ Pazzini S.v.), Menez 6, El Shaarawy 5 (67’ Bonaventura 5,5).

JUVENTUS (3-5-2): Buffon 6, Caceres 6 (35’ Ogbonna 6,5), Bonucci 6,5, Chiellini 5,5, Lichtsteiner (83’ Romulo S.v.), Pereyra 6,5 (76’ Vidal S.v.), Marchisio 7, Pogba 6,5, Asamoah 6, Llorente 5,5, Tevez 7.

MILAN – IL MIGLIORE

Abbiati 7 – Chiamato in causa per sostituire l’infortunato Diego Lopez, il buon Cristian tiene a galla i suoi nei momenti di difficoltà con una grande parata su Llorente nel primo tempo. Le primavere sono ormai 37 ma la reattività è ancora presente.

MILAN – IL PEGGIORE

El Shaarawy 5 – Rientra dall’infortunio e non è ancora al massimo. La difesa bianconera gli toglie gli spazi e il suo gioco ne risente. Il Faraone non riesce a creare la superiorità numerica sulla fascia ed esce dopo un’ora di gioco senza lasciare il segno sulla gara.

JUVENTUS – IL MIGLIORE

Tevez 7 – E’ sempre lui l’uomo decisivo. E’ sempre l’Apache a colpire. Quattro i gol consecutivi. A segno nelle ultime 3 partite, l’attaccante bianconero decide anche la sfida di San Siro. Dopo il gran gol dello scorso anno Tevez si ripete sfruttando ottimamente un grande assist di Pogba.

JUVENTUS – IL MIGLIORE

Marchisio 7 – Difficile trovare il peggiore oggi per i bianconeri, e allora eleggiamo i due migliori. Se Tevez è decisivo in area di rigore, il Principino lo è in mezzo al campo. Non fa rimpiangere Andrea Pirlo dettando splendidamente i tempi del gioco della manovra bianconera. Sfiora il gol con un bel sinistro dai 25 metri ma la sua conclusione si infrange sul palo. Pirlo può guarire con calma.

IL TABELLINO

Marcatori: 71’ Tevez (J)

Ammoniti: Marchisio, Ogbonna, Asamoah (J) Muntari (M)

Arbitro: Rizzoli

MILAN (4-3-3): Abbiati; Abate, Rami, Zapata, De Sciglio; Poli, De Jong, Muntari; Honda (83’ Pazzini), Menez, El Shaarawy (67’ Bonaventuta). A disp.: Agazzi, Gori (n 66), Albertazzi, Armero, Mexes, Zaccardo, Van Ginkel, Bonaventura, Pazzini, Torres, Niang. All.: Filippo Inzaghi 

JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Caceres (35’ Ogbonna), Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner (83’ Romulo), Pereyra (76’ Vidal), Marchisio, Pogba, Asamoah, Llorente, Tevez. A disp.: Storari, Rubinho, Romulo, Ogbonna, Padoin, Pepe, Vidal, Evra, Mattiello, Coman, Morata, Giovinco. All.: Allegri