Serie A: Napoli - Genoa, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Serie A: Napoli – Genoa, pagelle

Pubblicato

su

Higuain decisivo, Perotti si fa sentire al rientro

Vittoria di misura per il Napoli contro un Genoa capace di mantenersi comunque in partita fino alla fine, trascinato dall’imprevedibilità di Perotti e Iago Falque. Implacabile Higuain, freddo in occasione del primo gol e sul rigore decisivo per il 2-1 finale.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael 6,5; Maggio 6, Abiol 5,5, Koulibaly 6,5, Strinic 6,5 (dall’85’ Britos sv); Inler 5,5, D.Lopez 6; Callejon 6,5, Hamsik 6, De Guzman 6 (dal 70′ Gabbiadini 5,5); Higuain 7 (dal 90′ Zapata sv). Allenatore: Benitez.

GENOA (3-4-3): Perin 6; Roncaglia 6, Burdisso 6, De Maio 6 (dal 78′ Lestienne sv); Edenilson 6, Bertolacci 5,5, Rincon 6 (dal 67′ Kucka 5), Antonelli 6; Perotti 6,5, Fetfatzidis 5,5 (dal 52′ Niang 6), Iago Falque 6,5. Allenatore: Gasperini.

NAPOLI – IL MIGLIORE

Higuain 7: Il Pipita è incontenibile già in avvio e mette in difficoltà a più riprese la retroguardia rossoblu, la doppietta racconta solo parzialmente quanto fatto dall’attaccante, capace di rendersi utile anche quando si tratta di pressare e di correre.

NAPOLI – IL PEGGIORE

Inler 5,5: Lo svizzero alterna buoni spunti a momenti di appannamento, il ritmo partita manca ancora e questo si nota soprattutto in fase di contenimento, in particoalre in occasione del gol di Iago Falque del provvisorio pareggio genoano.

GENOA – IL MIGLIORE

Perotti 6,5: L’argentino è tornato e si vede, sublime il colpo di tacco in direzione di Antonelli sul finire del primo tempo. I rossoblu ripartono dall’elemento più talentuoso della rosa, in attesa di partite più fortunate anche dal punto di vista arbitrale.

GENOA – IL PEGGIORE

Bertolacci 5,5: Il centrocampista nel primo tempo non si vede, nella ripresa prova a risvegliarsi dal torpore con una conclusione da fuori ma è troppo poco. Da segnalare inoltre l’ammonizione che ne sancirà l’assenza contro la Fiorentina.

TABELLINO – Napoli – Genoa 2-1

Marcatori: Higuain 7′ e 74′ rig., 56′ Iago Falque.

Ammoniti: Albiol, Koulibaly, Inler, Bertolacci, Antonelli, Kucka, Niang.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Abiol, Koulibaly, Strinic (85′ Britos); Inler, D.Lopez; Callejon, Hamsik, De Guzman (70′ Gabbiadini); Higuain (90′ Zapata). A disposizione: Andujar, Colombo, Jorginho, Mertens. Allenatore: Benitez.

GENOA (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio (78′ Lestienne); Edenilson, Bertolacci, Rincon (67′ Kucka), Antonelli; Perotti, Fetfatzidis (52′ Niang), Iago Falque. A disposizione: Lamanna, Sommariva, Izzo, Antonini, Rosi, Mandragora, Sturaro. Allenatore: Gasperini.