Serie A: Palermo - Lazio, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Serie A: Palermo – Lazio, pagelle

Pubblicato

su

Ottimo Djordjevic, male la difesa del Palermo

PAGELLE PALERMO LAZIO – Il Monday night andato in scena al Barbera ha avuto due facce. Nel primo tempo la partita non è stata certamente entusiasmante, col Palermo che ha cercato il gol insistentemente nel primo quarto d’ora, salvo poi controllare. I rosanero hanno creato tanto, ma hanno finalizzato poco, proprio come la Lazio delle ultime due giornate. I biancocelesti, dal canto loro, hanno saputo tenere botta dietro, malgrado qualche incertezza di De Vrij, per poi colpire due volte con Djordjevic. Nel complesso bene le due squadre in mezzo al campo, forse qualcosa da rivedere per le difese.

PALERMO (3-4-1-2): Sorrentino 5, Andelkovic 5.5, Terzi 4.5, Feddal 5; Morganella 6, Barreto 6.5 (dal 37’ st Quaison sv), Rigoni 6, Lazaar 6 (dall’11’ st Emerson 5.5);  Vazquez 7, Belotti 6.5, Dybala 7 (dal 31’ st Makienok sv). In panchina: Ujkani, Vitiello, Bamba, Pisano, Daprelà, Ngoyi, Chochev, Bolzoni, Joao Silva. Allenatore: Iachini.

LAZIO (4-3-3): Marchetti 6.5, Cavanda 6, De Vrij 5, Cana 5.5, Braafheid 6.5 (dal 32’ st Ciani 6), Parolo 6.5, Onazi 6, Lulic 6.5, Candreva 7 (dal 13’ Felipe Anderson 6.5), Djordjevic 8, Mauri 5.5 (dal 37’ st Ledesma sv). In panchina: Berisha, Strakosha, Konko, Ciani, Novaretti, Pereirinha, Ledesma, Klose, Ederson, Keita. Allenatore: Pioli.

PALERMO – IL MIGLIORE
Vazquez 7: il trequartista argentino è al centro della manovra di Iachini, e si vede. Il gioco del Palermo è tutto costruito sul talento di Vazquez, che inventa sempre, e spesso e volentieri arriva anche alla conclusione pericolosa. Sono due infatti i tiri che l’argentino avrebbe potuto insaccare, magari con maggiore precisione. El Mudo però si fa trovare sempre pronto, il suo compito è innescare le azioni offensive, e ci è riuscito anche abbastanza bene.

PALERMO – IL PEGGIORE
Terzi 4.5: Iachini lo schiera al centro perché spera che la manovra possa partire dai suoi discreti piedi. I problemi arrivano però nella fase difensiva. Il centrale si fa trovare impreparato sul primo gol di Djordjevic, quando il serbo gli sbuca davanti insaccando a porta vuota. Nel secondo tempo basta una finta, sempre di Djordjevic, per farlo sedere a terra e permettere all’attaccante della Lazio di insaccare col sinistro. Il terzo gol non è colpa sua, ma ha già fatto tanto. Per la Serie A serve gente migliore.  

LAZIO – IL MIGLIORE
Djordjevic 8: il serbo firma i primi tre gol in Italia e si porta a casa il pallone. Djordjevic è sembrato un attaccante capace di fare un buon lavoro sporco in attesa dell’occasione da insaccare. L’opportunità gli arriva sul finire del primo tempo, quando Candreva mette un bel cross in mezzo che il serbo può insaccare a porta vuota. Il secondo gol mette in mostra la sua furbizia, complice anche un Terzi molto ingenuo. La tripletta è firmata con un capolavoro di sinistro, da posizione impossibile. Djordjevic non ha di certo fatto rimpiangere Klose. Pioli ha un attaccante in più per questa stagione.

LAZIO – IL PEGGIORE
De Vrij 5: il difensore olandese non sembra esattamente a suo agio nel campionato italiano. Dopo le disattenzioni mostrate durante le prime giornate (Milan in particolare), De Vrij continua a non incantare. I giocatori del Palermo sanno che può concedere qualcosa, e decidono di attaccare dal suo lato. Lui fa di tutto per non disilluderli, anche se qualcosa di buono la fa vedere. Sicuramente però l’olandese va rivisto, magari ancora deve abituarsi.

TABELLINO – Palermo – Lazio 0-4

Marcatori: 3 Djordjevic, Parolo (L)

Ammoniti: Parolo, Mauri, Cana, Marchetti (L) Morganella (P)

Espulsi: – 

PALERMO (3-4-1-2): Sorrentino, Andelkovic, Terzi, Feddal; Morganella, Barreto (dal 37’ st Quaison), Rigoni, Lazaar (dall’11’ st Emerson);  Vazquez, Belotti, Dybala (dal 31’ st Makienok). In panchina: Ujkani, Vitiello, Bamba, Pisano, Daprelà, Ngoyi, Chochev, Bolzoni, Quaison, Joao Silva. Allenatore: Iachini.

LAZIO (4-3-3): Marchetti, Cavanda, De Vrij, Cana, Braafheid (dal 32’ st Ciani), Parolo, Onazi, Lulic, Candreva (dal 13’ Felipe Anderson), Djordjevic, Mauri (dal 37’ st Ledesma). In panchina: Berisha, Strakosha, Konko, Ciani, Novaretti, Pereirinha, Ledesma, Klose, Ederson, Keita. Allenatore: Pioli.