Serie A: Parma - Hellas Verona, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Serie A: Parma – Hellas Verona, pagelle

Pubblicato

su

Nocerino e Toni i migliori, bocciato Fernandinho

Il Parma saluta il Tardini con un pareggio. Si è appena conclusa la sfida valida per la 37esima giornata di serie A tra Parma ed Hellas Verona. Ducali in vantaggio dopo 21 minuti grazie al gol siglato da Antonio Nocerino, abile a sfruttare una corta respinta di Rafael e a dribblare Marquez prima di depositare il pallone in rete con il destro. Il Parma trova il gol del raddoppio al minuto 36 con Varela che infila Rafael con un diagonale mancino ma poco prima dello scadere della prima frazione Luca Toni capitalizza al massimo l’unico pallone giocabili arrivatogli in area superando Mirante con un bel colpo di testa. Nella ripresa il Verona attacca con continuità e con maggiore convinzione e trova il gol del pari con un calcio di rigore trasformato dal solito Luca Toni.

IL RACCONTO DEL MATCH 

LE PAGELLE

PARMA (4-5-1): Mirante 6; Cassani 5,5, Mendes 6 (46’ Lucarelli 6), Feddal 5,5, Gobbi 6; Lila 6, Mauri 6,5, Jorquera 6 (66’ Galloppa 5,5), Nocerino 7 (76’ Ghezzal 5,5), Varela 7; Palladino 5 (89’ Esposito S.v.). A disposizione: Bertozzi, Iacobucci, Prestia, Lodi, Mariga, Haraslin, Broh, Coda. All.: Roberto Donadoni. 

HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael 6; Sala 6, Marquez 5, Moras 5, Agostini 6,5; Obbadi 5,5 (76’ Greco S.v.), Tachtsidis 5,5, Hallfredsson 5,5; Jankovic 5 (69’ Saviola 6), Toni 7, Fernandinho 4,5 (58’ Nico Lopez 6). A disposizione: Benussi, Ferrari, Rodriguez, Sorensen, Lazaros, Marques, Valoti, Brivio, Campanharo. All.: Andrea Mandorlini

PARMA – IL MIGLIORE

NOCERINO 7 – Corre, lotta e segna. E’ Antonio Nocerino il migliore del Parma. Il centrocampista dei ducali, ancora di proprietà del Milan, ha voglia di mettersi in mostra e di trascinare i suoi compagni e da leader vero mette in campo tutte le sue qualità. Bello il gol che regala il vantaggio al Parma, ottima la sua prestazione.

PARMA – IL PEGGIORE

PALLADINO 5 – Poche occasioni per l’attaccante gialloblù ma la voglia di far bene e il poco supporto dei compagni impedisce all’ex Juve e Genoa di raggiungere la sufficienza. Discreta la sua prova nel primo tempo ma nella ripresa, con il Verona ad attaccare, Palladino non riesce ad aiutare i suoi come vorrebbe.

VERONA – IL MIGLIORE

TONI 7 – Nel primo tempo il Verona sembra quasi non essere in campo ma, per fortuna di Mandorlini, lui c’è sempre. E’ suo il gol che riapre la gara al 42’, sono sue le occasioni più pericolose del Verona, porta sempre la sua firma il gol del 2-2, arrivato su calcio di rigore. Ha grandi stimoli, vuole vincere la classifica cannonieri e intanto ha raggiunto quota 21 (l’anno scorso si era fermato proprio a 20). Ottima l’intesa con Agostini.

VERONA – IL PEGGIORE

FERNANDINHO 4,5 – Ha avuto poche chance di mettersi in mostra in questa stagione e quella concessagli oggi da Mandorlini era un’occasione da sfruttare ma Fernandinho è poco incisivo, poco reattivo e mai pericoloso. I compagni non lo aiutano ma lui fa poco per far vedere le sue qualità. La sua gara dura solo 58’.

IL TABELLINO

Marcatori: 21’ Nocerino, 36’ Varela (P); 42’ 80’ rig. Toni (V)

Note: Ammoniti: Obbadi, Moras (V); Lila (P)

Arbitro: Minelli

PARMA (4-5-1): Mirante; Cassani, Mendes (46’ Lucarelli), Feddal, Gobbi; Lila, Mauri, Jorquera (66’ Galloppa), Nocerino (76’ Ghezzal), Varela; Palladino (89’ Esposito). A disposizione: Bertozzi, Iacobucci, Prestia, Lodi, Mariga, Haraslin, Broh, Esposito, Coda. All.: Roberto Donadoni.

HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael; Sala, Marquez, Moras, Agostini; Obbadi (76’ Greco), Tachtsidis, Hallfredsson; Jankovic (69’ Saviola), Toni, Fernandinho (58’ Nico Lopez). A disposizione: Benussi, Ferrari, Rodriguez, Sorensen, Lazaros, Marques, Valoti, Brivio, Campanharo. All.: Andrea Mandorlini