Serie B: il big match è Livorno – Bologna - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Serie B: il big match è Livorno – Bologna

Pubblicato

su

La 12° di campionato; intanto il Carpi è primo in solitaria

In questo week-end andrà in scena la 12° giornata di Serie B. Abbiamo fin qui assistito a gare equilibrate e, infatti, tra il 1° ed il 10° posto c’è un distacco di soli cinque punti. Questa settimana in testa si è imposto il Carpi, che, con 10 gol realizzati nelle ultime tre giornate, appare in ottima forma. Riuscirà a riconfermarsi anche questa settimana al vertice o, così come il Frosinone, cederà subito il comando?

Andiamo ad analizzare gli undici match nel dettaglio:

Avellino – Catania: Gli irpini hanno realizzato in cinque match casalinghi solo cinque reti, mentre il Catania, che si è risollevato, con le ultime due vittorie, in classifica, ha segnato solo tre reti esterne. Si prevede un match molto equilibrato, anche se l’Avellino appare leggermente favorito.

Carpi – Vicenza: I padroni di casa saranno i favoriti d’obbligo del match, visto il buon stato di forma mostrato di recente. Per contro, il Vicenza ha totalizzato solo 4 punti nelle ultime cinque giornate, precipitando al terz’ultimo posto in classifica.

Crotone – Perugia: Gli ospiti ci avevano illuso di poter essere la grande sorpresa di questo campionato, ma alla fine il campionato cadetto si vince in 42 gare e non sempre chi inizia bene è già a metà dell’opera. Eppure, ci sentiamo di considerare il Perugia in vantaggio sul Crotone, inferiore tecnicamente.

Entella – Lanciano: I padroni di casa stanno letteralmente contraddicendo quanti – e mi ci metto anch’io – li davano già per retrocessi. L’Entella ha totalizzato tre vittorie nelle ultime cinque gare e se la giocherà anche con il Lanciano, sconfitto fin qui una volta sola, lo scorso 20 settembre dal Frosinone.

Livorno – Bologna: E’ il big match della giornata; in classifica gli emiliani sono sopra di tre punti, un distacco che il Livorno potrebbe ricucire vincendo questo match. Nonostante ciò, appare, da un punto di vista di forma e di tecnica, favorito il Bologna.

Pescara – Spezia: I padroni di casa sono reduci da un solo pareggio nelle ultime tre giornate, mentre lo Spezia ha perso solo una volta nelle ultime cinque giornate. Gli ospiti partiranno favoriti, ma il Pescara non sarà la loro vittima sacrificale.

Pro Vercelli – Bari: A prima vista questo appare un match da metà classifica, ma in realtà le ambizioni sono ben altre. Questo vale specie per il Bari, che, costruito per giocarsi la promozione, non può accontentarsi di un magro decimo posto. Il Bari appare pronto a riscattarsi dopo due prestazioni cupe.

Ternana – Cittadella: Sarà uno scontro diretto tra due squadre che puntano alla salvezza. In palio ci sono punti importanti ai fini della classifica e le due squadre sono pronte a darsi battaglia.

Trapani – Brescia: I padroni di casa sono messi nettamente meglio in classifica, ma il Brescia arriva da cinque risultati utili consecutivi. Nonostante ciò, il Trapani partirà favorito.

Latina – Frosinone: Si tratta di un vero e proprio testacoda, tra il Latina penultimo e indubbiamente fuori-forma e il Frosinone che vuole riprendere a vincere dopo due pessime giornate.

Varese – Modena: I canarini sono nettamente a disagio fuori-casa, visto che hanno raccolto fin qui solo 5 punti esterni, ma la sfida con il Varese, potrebbe essere l’occasione per rilanciarsi in classifica.