Serie B, Vicenza - Cesena: emessi 18 Daspo - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Serie B, Vicenza – Cesena: emessi 18 Daspo

Pubblicato

su

I disordini dello scorso 9 ottobre in occasione del match di Serie B tra Vicenza e Cesena hanno portato all’emissione di 18 Daspo per i supporter dei due club coinvolti

Lo scorso 9 ottobre un folto gruppo di tifosi del Cesena, in occasione della sfida di Serie B in trasferta contro il Vicenza, dopo aver scelto di uscire a un casello autostradale alternativo a quello indicato dalle forze dell’ordine, hanno provato a innescare una rissa con dei supporter biancorossi all’esterno di un bar. La Polizia ha fortunatamente evitato il contatto, ma da questi disordini sono stati emessi 18 Daspo per i membri di entrambe le tifoserie.
I DASPO – I divieti d’accesso alle manifestazioni sportive sono stati equamente distribuiti tra i supporter di entrambi i club. Dei provvedimenti emessi, 13 sono della durata di uno o due anni, altri 4 (2 tifosi per parte) sono divieti estesi a 5 anni, mentre per un ultras vicentino di 36 anni è in fase di valutazione un Daspo record di circa 8 anni poiché per la terza volta ha violato i divieti precedenti. Ancora in valutazione la posizione di altri 14 tifosi cesenati che non avrebbero partecipato agli scontri.