Sibilia candidato della LND per la presidenza FIGC - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Sibilia candidato della LND per la presidenza FIGC

Pubblicato

su

La Lega Nazionale Dilettanti si è espressa sul candidato per la presidenza della FIGC, il prescelto è Cosimo Sibilia: sono arrivate anche le prime parole del senatore

La Lega Nazionale Dilettanti ha scelto il suo nome per la FIGC. Il 29 gennaio si deciderà il presidente e, oltre a Damiano Tommasi, ecco un’altra candidatura (quasi) ufficiale, quella di Cosimo Sibilia. «Sono orgoglioso di questa investitura, è arrivata all’unanimità dalla componente più significativa della federazione a livello numerico» è quanto ha detto all’Ansa. La candidatura verrà ratificata dall’assemblea della LND in programma a Roma.

Il candidato è l’attuale presidente dei Dilettanti. Nato ad Avellino nel 1959, è da ventiquattro anni all’interno di Forza Italia ed è stato uno degli esponenti maggiori del centrodestra in Campania. In passato è stato presidente della Provincia di Avellino e coordinatore FI per l’Avellinese. Sibilia è figlio dello storico presidente dell’Avellino ed è anche vice presidente vicario FIGC attualmente, oltre ad aver avuto incarichi nel CONI.