Sorteggio gironi Champions League: come sarebbero le fasce oggi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Sorteggio gironi Champions League: come sarebbero le fasce oggi

Pubblicato

su

champions league roma napoli

Sorteggio gironi Champions League, primi calcoli per le italiane: Juventus in prima fascia tra le squadre che hanno vinto i rispettivi campionati, Napoli in terza e Roma in quarta. Entrambe però potrebbero scalare: la situazione

Sorteggio gironi Champions League, primi calcoli per Roma e Napoli ad una giornata dal termine del campionato. In caso di vittoria contro il Genoa sarà Champions League diretta per i giallorossi, con i partenopei costretti a passare dai preliminari di agosto. Ma, ad oggi, i giallorossi non potrebbero fare i salti di gioia: se la Juventus è di diritto in prima fascia, in quanto vincitrice del campionato nazionale, la Roma sarebbe in quarta fascia. Situazione leggermente migliore per il Napoli, che sarebbe in terza fascia. Entrambe però potrebbe scalare: Roma in terza e Napoli in seconda se l’Ajax vincesse la finale di Europa League. I giallorossi potrebbero ritrovarsi in terza fascia anche in caso di mancata qualificazione alla fase a gironi di uno dei sei club (Olympiacos, Siviglia, Napoli, Ajax, Dinamo Kiev, Liverpool) che hanno un ranking superiore, come sottolinea il Corriere dello Sport. Al momento la situazione è questa:

Prima fascia: Juventus, Real Madrid, Bayern Monaco, Chelsea, Monaco, Benfica, Shakhtar Donetsk, Spartak Mosca
Seconda fascia: Barcellona, Atletico Madrid, Paris Saint Germain, Borussia Dortmund, Siviglia (preliminari), Manchester City, Porto, Manchester United (in caso di vittoria in finale di Europa League)
Terza fascia: Napoli (preliminari), Tottenham, Basilea, Dinamo Kiev (preliminari), Ajax (preliminari in caso di sconfitta in finale di Europa League), Olympiacos, Anderlecht, Liverpool (preliminari)
Quarta fascia: Besiktas (preliminari), Viktoria Plzen (preliminari), CSKA Mosca (preliminari), Club Bruges, Sporting Lisbona (preliminari), Steaua Bucarest (preliminari), Young Boys (preliminari), Feyenoord (preliminari), Nizza (preliminari), Lipsia, Hoffenheim (preliminari), Slavia Praga (preliminari)