Sorteggio quarti Champions League: Juventus - Barcellona. La reazione di Iniesta - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Sorteggio quarti Champions League: Juventus – Barcellona. La reazione di Iniesta

Pubblicato

su

dybala juventus

Sorteggio quarti Champions League 2016/2017: in diretta da Nyon l’urna che designerà la possibile avversaria della Juventus tra Atletico Madrid, Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Leicester City e Monaco. I possibili accoppiamenti e le informazioni su diretta streaming e dove seguire l’estrazione in tv

SORTEGGIO QUARTI CHAMPIONS LEAGUE: CLICCA QUI PER AGGIORNARE 

Sorteggio quarti Champions League: Juventus – Barcellona. Le parole di Iniesta

Intervistato dal canale ufficiale del Barcellona, Andres Iniesta ha parlato della sfida con la Juventus per i quarti di finale di Champions League: «Sarà una sfida appassionante, difficile ma molto bella. Ci troveremo di fronte una grandissima squadra con ottimi calciatori, serviranno due grandi partite per raggiungere la semifinale. La Juventus negli ultimi anni ha fatto un percorso molto buono, ha un grandissimo allenatore ed è in testa in Serie A, ottenendo inoltre ottimi risultati in Champions League».

Sorteggio quarti Champions League: Juventus – Barcellona. Le parole di Marchisio

Anche Claudio Marchisio si è espresso sul doppio confronto tra Juventus e Barcellona per i quarti di finale di Champions League: «Sarà una sfida completamente diversa da quella di Berlino: quella era una finale secca, ora ci aspettano due partite e quindi non dobbiamo pensarla come una rivincita.

Sorteggio quarti Champions League in diretta: Juventus – Barcellona. Il tweet di Allegri

Max Allegri, tramite il suo profilo Twitter, ha esternato le sensazioni post sorteggio: «Gli stadi più belli, le giocate dei campioni, il fiato sospeso per 180′. Questa è la Champions. Il fascino va oltre a ogni timore: saremo pronti!». Nessuna paura, dunque, ma la voglia di viversi pienamente le notti europee.

Sorteggio quarti Champions League in diretta: Juventus – Barcellona. Il pensiero di Buffon

Gigi Buffon, portiere e capitano della Juventus, ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook al termine dei sorteggi dei quarti di finale di Champions League: «Non importa l’avversario, importa solo esserci. Ma ciò che più conta è la strada, quella fatta per raggiungere questo obiettivo e quella ancora da fare. Perché è il cammino che si percorre a dire chi siamo. Non la meta, ma il viaggio. Proprio come cantava De Andrè: “Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare”».

Sorteggio quarti Champions League in diretta: sarà Juventus – Barcellona. Parla Jordi Mestre

Jordi Mestre, vicepresidente del Barça, ha commentato così il sorteggio di Champions. Queste le sue parole a “Premium Sport“: «La Juventus è un club storico, non dobbiamo scoprirla certo noi, conosciamo il loro valore ma il campo ci darà un segnale importante. La sfida sarà sicuramente molto interessante, vedremo chi passerà al prossimo turno, ma sarà una sfida interessante e molto competitiva. Tutto può succedere? Dopo la sfida d’andata con il PSG tutti pensavano che saremmo andati a casa ma noi siamo qui, nel calcio tutto può succedere, anche nei quarti di finale. Allegri al Barcellona? Stiamo studiando i possibili candidati ma questo non è il momento di parlare del nuovo allenatore. Allegri è un grande allenatore ma abbiamo tempo, ci sono ancora tante partite per scegliere il nuovo allenatore. Vorrei mandare un saluto affettuoso a Dani Alves, siamo felici che torni al Camp Nou e non vediamo l’ora di riabbracciarlo».

Sorteggio quarti Champions League in diretta: sarà Juventus – Barcellona. Parla Nedved

Pavel Nedved, vicepresidente della Juventus, ha commentato a “Premium Sport” il sorteggio dei quarti di Champions che ha accoppiato i bianconeri al Barcellona: «Non so se sarà una vendetta sportiva ma la sfida sarà affascinante. Affronteremo una delle squadre più famose al mondo e non dovremo guardare al passato. Dovremo affrontarli a viso aperto con la consapevolezza della nostra forza. Siamo cresciuti rispetto a un anno e mezzo fa. La squadra cresce ogni giorno e credo che le partite con il Barça arrivino nel momento giusto. Sono d’accordo con Trapattoni, la Juve deve guardare se stessa e deve essere consapevole delle proprie potenzialità. Dobbiamo rispettare il Barcellona ma non troppo perché altrimenti subentra la paura. Ritorno al Camp Nou? Bonucci e Dybala volevano il Barça, Dani Alves da ex la voleva evitare. Siamo contenti perché siamo ancora ai quarti di finale di Champions, siamo gli unici italiani e mi rende orgoglioso, ma vorrei anche che ci fossero gli altri club italiani. Meglio il ritorno a Torino? No perché ricordo un precedente in cui ci è andata bene. In queste sfide non conta in casa o fuori, prima o dopo, bisogna essere al top per affrontare queste squadre. Gli anni passano per tutti. Loro hanno vinto tantissimo negli anni precedenti ed è comprensibile non essere quelli di qualche anno fa ma bisogna pensare anche alla condizione fisica. Se noi vogliamo andare avanti bisogna andare oltre a quello che si fa la domenica. Noi siamo pronti ma dovremo essere al top della condizione».

Sorteggio quarti Champions League in diretta: ecco gli accoppiamenti

Ian Rush estrarrà i nomi delle 8 squadre rimaste ancora in gara. Ecco i quarti di finale. La prima squadra estratta giocherà i quarti di finale di Champions League in casa. La Juventus giocherà l’andata allo “Juventus Stadium”.

Atletico Madrid – Leicester City
Borussia Dortmund – Monaco
Bayern Monaco – Real Madrid
Juventus – Barcellona

Sorteggio quarti Champions League in diretta: inizia la cerimonia

Pedro Pinto, responsabile della comunicazione della UEFA, ha dato il via alla cerimonia per il sorteggio dei quarti di finale di Champions League. Tra un quarto d’ora la Juventus, unico club rimasto in gara nelle competizioni europee, scoprirà il suo avversario. Ora è il turno di Giorgio Marchetti, segretario generale della UEFA. Menzione speciale per il Leicester City, alla sua prima partecipazione alla Champions e per la prima volta ai quarti di finale. A breve l’inizio dei sorteggi. Sarà l’ex Liverpool e Juventus Ian Rush a sorteggiare gli accoppiamenti.

Sorteggio quarti Champions League in diretta: chi pesca la Juventus?

Tutto pronto a Nyon per l’inizio della cerimonia dei sorteggi di quarti di finale tra le ultime otto della Champions League in cui figura la Juventus come unica squadra italiana. Le parole del tecnico Allegri nel tweet di qualche giorno fa: «Essere nelle 8 squadre migliori d’Europa è un traguardo intermedio: il sorteggio ci dirà l’avversario, lo affronteremo da Juventus». Il capitano Gigi Buffon, invece: «Vorrei evitare il Leicester. Hanno tanto entusiasmo, ma anche le armi giuste per far male, avremmo tutto da perdere». Realista Bonucci: «Io eviterei il Bayern Monaco, una squadra completa che con Ancelotti ha trovato un altro modo di interpretare il calcio ma sempre vincente: in una partita secca può succedere di tutto mentre in due confronti è una squadra più tosta da fronteggiare».

Sorteggio quarti Champions League in diretta: le tappe verso Cardiff

Il viaggio verso Cardiff 2017 vive un’altra giornata importante: il sorteggio dei quarti di finale della Champions League. Alle ore 12 l’urna di Nyon a decretare gli accoppiamenti tra le migliori 8 formazioni della competizione che si sfideranno nei quarti di finale. Le gare dei quarti di finale si disputeranno l’11 e il 12 aprile per le gare di andata e 18 e 19 aprile per le sfide di ritorno. Le ultime tappe: 21 aprile la data del sorteggio delle semifinali, che si disputeranno il 2 e 3 maggio e il 9 e 10 maggio, finale 3 giugno 2017 a Cardiff.

Sorteggio quarti Champions League in diretta: i precedenti della Juventus

Cresce l’attesa per il sorteggio live degli accoppiamenti che comporranno la griglia dei quarti di finale della Champions League in programma questa mattina, ore 12, a Nyon. La Juventus di Allegri attende di conoscere il nome della prossima avversaria dopo aver eliminato il Porto negli ottavi di finale. Le altre: Barcellona, Bayern Monaco, Real Madrid, Atletico Madrid, Monaco, Leicester e Borussia Dortmund. I precedenti della Juventus nei quarti di finale della Champions League sono composti da 11 vittorie e 5 eliminazioni. Ai quarti di Champions ha già incontrato Real Madrid (due volte), Barcellona (2 volte), Bayern Monaco (2012-2013) e Monaco (2014-2015). Prima volta in assoluto per il Leicester tra i grandi veterani della competizione: 33esima volta ai quarti di finale per il Real Madrid.

Sorteggio quarti Champions League in diretta: inizio alle ore 12

Sorteggio quarti di finale Champions League 2016/2017: in diretta a Nyon (Svizzera) a partire dalle ore 12 di oggi, venerdì 17 marzo 2017, l’estrazione dei bussolotti dalle urne che designeranno il futuro dell’unica italiana rimasta in gioco per la vittoria finale dopo l’eliminazione del Napoli, la Juventus di Massimiliano Allegri. Otto le squadre rimaste in gioco, ma nessuna regola restrittiva rimasta in piedi: il sorteggio sarà aperto, non ci saranno dunque né teste di serie, né squadre di seconda fascia, e saranno invece possibili scontri tra club della stessa nazione. La squadra estratta per prima giocherà l’andata in casa. I quarti di finale sono previsti per martedì 11 e mercoledì 12 aprile (l’andata), martedì 18 e mercoledì 19 aprile (il ritorno). Ricordiamo che il 21 aprile saranno invece previsti i sorteggi delle semifinali che poi, a loro volta, si disputeranno tra il 2 e 3 maggio (andata) ed il 9 ed il 10 maggio (il ritorno). La finale sarà invece prevista, come già annunciato, per sabato 3 giugno 2017 presso il National Stadium of Wales, in a Cardiff (Galles).

Sorteggio quarti Champions League: le squadre e dove vederlo

Come dicevamo, tra le squadre rimaste, la sola Juventus è italiana. Ci sono invece tre spagnole, due tedesche ed una inglese. Qui di seguito i club sorteggiabili rimasti: Juventus, Atletico Madrid, Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Leicester City, Monaco. Al seguente link potrete consultare, nel dettaglio, tutte le informazioni riguardanti le possibili avversarie dei bianconeri e le predizioni di sorteggio: Juventus, i possibili accoppiamenti ai quarti. Sarà possibile assistere al sorteggio in diretta tv a partire dalle ore 12 sulle frequenze di digitale terrestre di Mediaset Premium Sport e su quelle satellitari di Eurosport. In streaming per piattaforme iOs, Android e Windows Mobile su pc, tablet e smartphone tramite app Premium Play. Non solo: il sorteggio sarà consultabile in streaming sul sito ufficiale della UEFA ed in diretta testuale qui, semplicemente aggiornando questa pagina.