Sorteggio quarti Europa League: tutti gli accoppiamenti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Sorteggio quarti Europa League: tutti gli accoppiamenti

Pubblicato

su

Sorteggio quarti Europa League 2016/2017: in diretta da Nyon l’urna che designerà il quadro della competizione con gli accoppiamenti tra Besiktas, Genk, Celta Vigo, Anderlecht, Ajax, Manchester United, Schalke 04, Olympique Lione. Le informazioni su diretta streaming e dove seguire l’estrazione in tv

SORTEGGIO QUARTI EUROPA LEAGUE: CLICCA QUI PER AGGIORNARE 

Sorteggio quarti Europa League in diretta: inizio alle ore 13. Al via la cerimonia. Ecco gli accoppiamenti

Patrick Andersson, l’ambasciatore della finale di Stoccolma, ha sorteggiato gli accoppiamenti di Europa League. La prima squadra sorteggiata affronterà l’andata in casa (il 13 aprile, il ritorno una settimana dopo). Questi i quarti di finale di Europa League:

Anderlecht – Manchester United
Celta Vigo – Genk
Ajax – Schalke 04
Lione – Besiktas

Sorteggio quarti Europa League in diretta: inizio alle ore 13. Nessuna italiana nelle urne

Manca meno di mezz’ora all’inizio del sorteggio dei quarti di Europa League. Dopo la cerimonia per i quarti di Champions, sarà il turno dell’Europa League. Nessuna italiana, dopo l’eliminazione della Roma per opera del Lione, sarà nelle urne. Queste le 8 squadre in lizza per la conquista dell’Europa League 2016/2017: Ajax, Anderlecht, Besiktas, Celta Vigo, Genk, Lione, Manchester United e Schalke 04.

Sorteggio quarti Europa League in diretta: le tappe verso Solna

Alle ore 13, immediatamente all’estrazione dei quarti di Champions, si terrà a Nyon il sorteggio dei quarti di finale d’Europa League tra le rimanenti Ajax, Anderlecht, Besiktas, Celta Vigo, Genk, Lione, Manchester United e Schalke 04. Non sono previste teste di serie e pertanto potranno esserci derby tra squadre dello stesso Paese: le gare dei quarti verranno disputate giovedì 13 e 20 marzo 2017. La finale di quest’anno, invece, si giocherà alla Friends Arena di Solna il 24 maggio 2017.

Sorteggio quarti Europa League in diretta: inizio alle ore 13

Sorteggio quarti di finale Europa League 2016/2017: in diretta da Nyon (Svizzera) alle ore 13 di oggi, venerdì 17 marzo 2017, l’estrazione dei bussolotti dalle urne che designeranno il quadro completo degli accoppiamenti delle otto squadre rimaste a giocarsi la competizione. Tra di loro non ci sarà la Roma di Luciano Spalletti, ultima squadra italiana rimasta in Europa League dopo le eliminazioni di Sassuolo, Fiorentina e Inter, fatta fuori agli ottavi di finale dall’Olympique Lione. Le regole degli accoppiamenti non prevedono più nessuna restrizione per questo sorteggio: non ci saranno dunque squadre di prima e di seconda fascia, saranno possibili incontri tra club della stessa nazione. La prima squadra estratta giocherà l’andata in casa, prevista per giovedì 13 aprile, mentre il ritorno è previsto per giovedì 20 aprile 2017. Il 21 aprile ci sarà il sorteggio delle semifinali, che si giocheranno tra il 4 e l’11 maggio. La finale è invece prevista per il prossimo 24 maggio 2017 presso la Friends Arena di Stoccolma, Svezia.

Sorteggio quarti Europa League: le squadre e dove vederlo

Qui di seguito l’elenco delle otto squadre superstiti in vista dei quarti: Besiktas, Genk, Celta Vigo, Anderlecht, Ajax, Manchester United, Schalke 04, Olympique Lione. Il sorteggio sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 13 sulle frequenze satellitari di Sky Sport (canali Sky Sport 1 e Sky Supercalcio HD) e di Eurosport. In streaming per piattaforme iOs, Android e Windows Mobile su pc, tablet e smartphone tramite app Sky Go. Non solo: il sorteggio sarà consultabile in streaming sul sito ufficiale della UEFA ed in diretta testuale qui, semplicemente aggiornando questa pagina. Qui inoltre sarà possibile consultare i sorteggi dei quarti di Champions League.