Southgate confermato ct dell'Inghilterra: è ufficiale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Southgate confermato ct dell’Inghilterra: è ufficiale

Pubblicato

su

inghilterra

Gareth Southgate è stato confermato sulla panchina dell’Inghilterra. L’ex difensore sarà il ct della Nazionale inglese per i prossimi 4 anni: è ufficiale

Gareth Southgate resta sulla panchina dell’Inghilterra. L’ex difensore e ct dell’Under 21, promosso alla guida della Nazionale maggiore inglese dopo l’esonero di Sam Allardyce, ha convinto tutti in 4 partite e la Federazione inglese ha deciso di confermarlo sulla panchina dell’Inghilterra per i prossimi 4 anni.
SOUTHGATE CONFERMATO: E’ UFFICIALE – «Sono estremamente orgoglioso di essere stato confermato ct dell’Inghilterra ma sono consapevole che una cosa ò ottenere questo incarico, un’altra è svolgerlo con successo» ha detto il ct inglese. Il commissario tecnico ha firmato per 4 anni, fino alla fine degli Europei del 2020 e guadagnerà circa 2,3 milioni di euro l’anno. Nelle 4 gare in cui è stato in panchina, l’ex Middlesbrough, ha raccolto 2 vittorie e un pareggio nelle qualificazioni mondiali e un pareggio in amichevole contro la Spagna per 2-2. Dopo esser stato ct ad interim, inizia una nuova avventura, in vesti ufficiali, sulla panchina di una delle Nazionali più prestigiose al mondo e che spera di aver trovato un nuovo condottiero per il prossimo futuro. Southgate confermato sulla panchina della Nazionale inglese: è ufficiale.