Spagna, Del Bosque: «Diego Costa? Ansia da prestazione» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Spagna, Del Bosque: «Diego Costa? Ansia da prestazione»

Pubblicato

su

Il ct della Spagna ha parlato dello scarso rendimento dell’attaccante con la maglia delle Furie Rosse

Quando ha addosso la maglia della Spagna, non si può certo dire che Diego Costa sia lo stesso giocatore visto con l’Atletico Madrid prima e col Chelsea adesso. Lo sa anche Vicente Del Bosque, ct delle Furie Rosse, che ha commentato così le scarse prestazioni fornite dalla punta in nazionale: «Diego Costa ha sofferto, ma solo perchè non ci ha dato tutto quello che ci aspettavamo da lui. Ha iniziato a giocare con ansia, però in Brasile tutti siamo stati inferiori dal punto di vista tecnico, abbiamo giocato bene solo una gara e mezza».

ADDIO? – Del Bosque, che ha parlato all’interno della trasmissione ‘La Jungla‘ in onda su ‘Radio4G‘, ha poi parlato dell’ipotesi dimissioni: «Potevo già dimettermi dopo il 2010, invece dopo abbiamo vinto gli Europei. E credo anche che potremo vincere anche i prossimi, perchè siamo nella posizione di poter lottare con le migliori nazionali del mondo. Dopo andrò via».

QUESTIONI E FUTURO – Ha fatto discutere la polemica lanciata da Sergio Ramos riguardo lo scarso impegno in nazionale di alcuni giocatori, come Fabregas e Diego Costa. Del Bosque ha liquidato tutto con una frase: «Sergio ha sbagliato, non doveva dirlo». Infine, il ct delle Furie Rosse ha parlato di Xavi, ammettendo che il giocatore del Barcellona potrà fare l’allenatore in futuro: «È uno che studia bene il calcio, gli piace questo sport. Potrebbe continuare a mostrare in panchina quello che ha fatto fino ad oggi col Barcellona».