Spagna, Diego Costa lascia il ritiro: al suo posto Aspas - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Spagna, Diego Costa lascia il ritiro: al suo posto Aspas

Pubblicato

su

Diego Costa, infortunato, ha lasciato il ritiro della Spagna. Al suo posto il ct Lopetegui ha chiamato l’attaccante del Celta Vigo Iago Aspa

La Spagna non potrà contare su Diego Costa per la sfida contro la Macedonia di sabato, valida per le qualificazioni a Russia 2018. L’attaccante del Chelsea, fa sapere la stampa spagnola, soffre di problemi muscolari, in particolare all’inguine. Una situazione che, nonostante l’allenamento mattutino in differenziato, ha costretto l’attaccante di origini brasiliane a lasciare il ritiro. Per colmare il vuoto lasciato dal bomber classe ’88, il ct spagnolo Julen Lopetegui ha chiamato Iago Aspas, attaccante del Celta Vigo capace di mettere a segno sei reti in altrettante gare nella prima parte di Liga. Aspas, alla prima chiamata nella nazionale maggiore, raggiungerà i suoi nuovi compagni a Madrid già nel pomeriggio.
GRUPPO G – Un brutto colpo per Lopetegui, privo anche di Sergio Ramos e Piquè. La Spagna, nonostante le eccellenti assenze, non dovrebbe avere grossi problemi a liquidare la Macedonia, ancora ferma a 0 punti ma capace di mettere in difficoltà l’Italia nell’ultima giornata del Gruppo G. In caso di vittoria, la Roja andrebbe a 10 punti e, dal Lichtenstein, sarebbe attesa la risposta dell’Italia di Ventura, che in caso di successo manterrebbe il primato insieme agli iberici.