Spalletti - Garcia: la Roma del francese era partita meglio - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Spalletti – Garcia: la Roma del francese era partita meglio

Pubblicato

su

Spalletti – Garcia: il confronto. La Roma del tecnico francese aveva fatto meglio. Il tecnico italiano viaggia sulle medie di Zeman e Luis Enrique

SpallettiGarcia: la Roma a confronto. L’avventura in questo campionato non è iniziata nel migliore dei modi per la formazione giallorossa. Il club allenato da Spalletti ha ottenuto, sommando anche le altre tre competizioni, 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Nulla è ancora perso ma l’inizio è preoccupante. La Roma non cominciava così male dai primi due campionati ‘americani’, dalla Roma di Luis Enrique e Zeman, conclusi senza qualificazione alle coppe. Luciano ha però 2 punti in più rispetto ai colleghi ma è partito meno forte rispetto al suo predecessore, Rudi Garcia.

IL CONFRONTO – Come riferito da “Il Corriere dello Sport” la Roma di Garcia, nelle prime 30 partite, alla sua prima annata, aveva una media punti di 2,23 a partita tra campionato e coppa Italia (in coppa non si contano i punti ma nel confronto del quotidiano romano vengono assegnati i 3 punti a vittoria per poter confrontare i primi 30 match): Garcia aveva ottenuto 20 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte, Spalletti, dal suo ritorno, ha ottenuto 17 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte con una media punti di 1,93 a partita. Tutto però è ancora aperto e Spalletti ha dalla sua il tempo per poter rimettere a posto i numeri e per poter portare la Roma nuovamente ai vertici delle classifiche.