Spalletti: «Abbiamo il 60% di possibilità. Pallotta? Mi ha dato una squadra per vincere» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Spalletti: «Abbiamo il 60% di possibilità. Pallotta? Mi ha dato una squadra per vincere»

Pubblicato

su

spalletti

Luciano Spalletti, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di ritorno di Europa League con il Lione

Luciano Spalletti, allenatore della Roma, ha presentato in conferenza stampa il match con il Lione in programma domani e valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League (si riparte dal 4-2 per i francesi). Così Spalletti: «Peres? Vediamo come si allenerà oggi ma gli esami sono negativi. Perotti si è allenato, ha un risentimento al flessore destro ma se oggi si allenerà come ieri sarà disponibile. Poi c’è Emerson: parlano di tendine rotuleo ma è il quadricipite della coscia sinistra. Domani dobbiamo scendere in campo valutando quanto è accaduto all’andata e dovremo agire in funzione del risultato dell’andata. Ho visto molte cose fatte bene, quelle fatte male vanno prese in considerazione e bisogna lavorarci su. La squadra sta bene, domani dovremo dare tutto, non dovremo ripetere gli errori di Lione. Abbiamo un risultato penalizzante ma dobbiamo vederlo con gli occhi giusti, anche se avessimo perso 1-0 dovevamo comunque fare 2 gol: la qualificazione è a portata di mano. Pallotta? Lo saluterò e lo ascolterò ma non ci sono i presupposti per fare casino. Lui mi ha dato una squadra importante e io devo portare a casa i risultati».

LE PAROLE DI SPALLETTI PRIMA DI ROMA vs LIONE – Prosegue il tecnico della Roma: «Domani affronteremo un match delicato. Dovremo cercare le verticalizzazioni improvviso, dovremo dare ritmo alla partita e dovremo provare a far subito un gol ma non dovremo mai perdere l’equilibrio e l’ordine. Modulo? Si può anche giocare a 4 ma anche con lo stesso modulo, quello che è fondamentale è l’equilibrio. Dobbiamo uscire dal campo senza rimpianti. i può prendere gol, è vero, ma col 3-1 passiamo. Sono convintissimo che saremo dentro la partita e riusciremo a ragionare e a fare quello che bisogna fare. Emerson? Se non sarà al massimo non verrà, se recupererà potrebbe essere utile partendo dalla panchina. Percentuali? Io dico che abbiamo il 60% di possibilità di passare il turno».