Sporting Lisbona, pazza idea Cristiano Ronaldo! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Sporting Lisbona, pazza idea Cristiano Ronaldo!

Pubblicato

su

perez cristiano ronaldo real madrid champions league

Per Cristiano Ronaldo lo Sporting Lisbona è l’incipit del suo romanzo. La prima tappa di una carriera fantastica cui potrebbe far ritorno

A GOOD IDEA – Rafforzare la propria squadra con un attaccante come Cristiano Ronaldo è sicuramente un bel punto di partenza per far sognare la tifoseria. Il presidente del club portoghese, Bruno de Carvalho, lo sa eccome e per questo ha fatto una dichiarazione cui ha fatto seguito una cassa di risonanza con un eco mondiale: «Il mio obiettivo è che Cristiano Ronaldo termini la carriera con la nostra maglia».

CR7 – Cristiano Ronaldo entrò nel settore giovanile dello Sporting Lisbona nel 1997 ed esordì tra i pro nell’annata 2002/2003. 31 presenze e 5 gol dopo passò al Manchester United. Con il club di Ferguson è apoteosi assoluta, vista l’evoluzione tecnica e il palmares sia individuale che collettivo. Al Real Madrid diventa una star da copertina e regala la “decima” ai galacticos, con cui attualmente sta trattando il contratto. Dopo la gioia della vittoria dell’Europeo, il Ronaldo dei nostri tempi potrebbe regalare una nuova gioia ai suoi connazionali, chiudendo la carriera al club che l’ha lanciato. Per ora resta una splendida suggestione, il tempo ci dirà se diventerà altro, se il profeta tornerà in patria dopo aver meravigliato Inghilterra e Spagna.