Stati Uniti: Klinsmann in bilico, suggestione Mancini - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Stati Uniti: Klinsmann in bilico, suggestione Mancini

Pubblicato

su

mancini luiss stati

Jürgen Klinsmann, ex allenatore della Germania e del Bayern Monaco e attualmente C.T. degli Stati Uniti, è sempre più in bilico. Suggestione Roberto Mancini per sostituirlo

Per la nazionale di calcio degli Stati Uniti la situazione è complicata: dopo le sconfitte nei match contro Messico Costa Rica la qualificazione ai prossimi Mondiali sembra essere sempre più lontana e il C.T. Jürgen Klinsmann appare più che mai in difficoltà. Se la squadra dovesse fallire anche nella partita contro l’Honduras il tecnico tedesco rischia seriamente il posto. Il candidato favorito per la successione pare sia Roberto Mancini.
LA SITUAZIONE – Il tecnico di Jesi al momento è conteso principalmente tra diversi club cinesi, soprattutto l’Hebei Fortune si è messo sulle sue tracce. La volontà dell’ex allenatore dell’Inter è quella di allenare in Europa, ma la panchina americana non è affatto facile da rifiutare, considerate i grandi passi avanti già fatti dalla federazione statunitense, la continua crescita del movimento calcistico americano e l’indubbio fascino della destinazione. Verdetto rimandato al 24 marzo, la data di USA – Honduras.