La statistica che fa sorridere la Juve: senza Bonucci il 91% di vittorie - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

La statistica che fa sorridere la Juve: senza Bonucci il 91% di vittorie

Pubblicato

su

bonucci

Dopo sette stagioni è giunta al termine l’avventura con la maglia della Juventus di Leonardo Bonucci: il difensore è ad un passo dal Milan, manca solo l’ufficialità. Ed i bianconeri possono pensare positivo: le statistiche della stagione 16/17 lo dimostrano…

Tra i protagonisti della cavalcata della Juventus, con sei scudetti consecutivi e due finali di Champions League, dopo anni di sofferenze e senza vittorie, Leonardo Bonucci saluta Torino ed i bianconeri: è tutto fatto per il suo trasferimento al Milan, alla corte di Vincenzo Montella. Un addio alla Vecchia Signora che ha scatenato i social, ma la dirigenza di Corso Galileo Ferraris non fa drammi. Anche perché le statistiche le sorridono: senza Leonardo Bonucci in campo la formazione di Massimiliano Allegri ha ottenuto il 91% di vittorie. Infatti, nella stagione 2016/2017 il difensore di Viterbo ha saltato 12 gare: in 11 occasioni Dybala e compagni hanno vinto, l’altra gara che rimane riguarda la finale di Supercoppa italiana di Doha persa contro il Milan ai rigori.

Serie A
Lazio-Juventus 0-1
Juventus-Cagliari 4-0
Juventus-Atalanta 3-1
Torino-Juventus 1-3
Juventus-Roma 1-0
Juventus-Bologna 3-0
Sampdoria-Juventus 0-1
Pescara-Juventus 0-2
Bologna-Juventus 1-2

Champions League
Juventus-Dinamo Zagabria 2-0
Porto-Juventus 0-2

Supercoppa italiana
Juventus-Milan Doha 4-5 d.c.r.

Tra panchine per turnover ed il ciclo di partite saltate per il problema alla coscia, spicca l’assenza del 22/02/2017, andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto di Nuno Espirito Santo: dopo il duro scontro occorso durante la gara di campionato contro il Palermo, Massimiliano Allegri lo ha spedito in tribuna per comportamento non professionale. E anche senza Bonucci in campo la Juve ha vinto senza fatica al Do Dragao. Il suo addio è un duro colpo per la tifoseria juventina, ma dimostra che nessuno è insostituibile: neanche ‘Bonny’, ex idolo della Curva Sud…