Stramaccioni: «Atalanta avversario veloce» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Stramaccioni: «Atalanta avversario veloce»

Pubblicato

su

La conferenza stampa del mister bianconero

CONFERENZA STAMPA STRAMACCIONI UDINESE – Prima della sfida di domani tra Udinese e Atalanta è intervenuto in conferenza stampa mister Andrea Stramaccioni, il quale ha dichiarato: «Della gara di Torino si è parlato troppo, a un certo punto la gara è stata equilibrata poi loro hanno sfruttato i loro punti di forza e ci han messo in difficoltà. Apprezzo la buona reazione dei miei giocatori, potevamo pareggiare. Siamo sereni e accettiamo tranquillamente le critiche».

PUNTE – Stramaccioni ha proseguito: «Muriel è stato importante per me sin dal primo giorno. Solo contro il Napoli è stato fuori per scelta tecnica e mi è sempre tornato utile. Ha subito due infortuni fastidiosi ma ora è recuperato. In questo mini-ciclo di gare utilizzarlo sarà importante. Il nostro obiettivo è cercare di crescere, qualche partita ci ha dato risposte positive e altre invece qualcheduna negativa, l’allenatore comunque deve dare certezze».

FARE BENE – Ancora Stramaccioni: «Vogliamo iniziare a fare bene le due fasi. Possiamo crescere molto di più palla al piede, servirà pazienza. L’importante è tenere la barra del timone dritta e non smettere di perseguire l’obiettivo alla prima difficoltà. L’Atalanta gioca molto sulle ripartenze, una cosa che si è vista pure in fase di mercato. In rosa ha quattro esterni offensivi veloci, Maxi Moralez, D’Alessandro, Molina ed Estigarribia, la velocità è la sua arma. Dobbiamo essere attenti a contenere questa esuberanza, difendendo bene».

ENTUSIASMO – «E’ una gran partita per noi e c’è molto entusiasmo. Tolte Roma e Juventus, è una serie A equilibratissima. Siamo molto concentrati e vogliamo parlare domani sul campo per tornare a fare punti sul nostro campo. Bruno Fernandes ha grandi doti e si vede, può giocare in molti ruoli. Meglio se può mettere la sua qualità al servizio della fase offensiva» ha concluso poi l’allenatore dell’Udinese.