Sutton United: Shaw non c'è più, in porta va il difensore - Calcio News 24
Connettiti con noi

Arsenal

Sutton United: Shaw non c’è più, in porta va il difensore

Pubblicato

su

lincoln city

E’ giunta al termine la favola del Sutton United in FA Cup, con la formazione dilettantistica ko 0-2 contro l’Arsenal di Arsene Wenger. Ma è il secondo portiere Wayne Shaw a fare parlare: il portiere XXL mangia un panino in campo ma non solo

Sutton United: incredibile quanto successo dopo l’addio di Shaw si fa male il primo portiere

Sarà il karma o una maledizione, ma a pochi giorni dalle dimissioni clamorose del portiere mangia panini Wayne Shaw il Sutton United è rimasto senza estremi difensori. Nella partita odierna il titolare del ruolo Ross Worner si è infortunato e per sostituirlo, in assenza dell’ormai celebre Shaw, non c’era alcun secondo dunque in porta è andato clamorosamente Downer dopo solo 15 minuti di gioco.

Sutton United, chieste e ottenute le dimissioni di Shaw – 21 febbraio, ore 17,45

Wayne Shaw si è dimesso dal Sutton dopo l’indagine aperta dalla Football Association riguardante un presunto giro di scommesse sul ‘siparietto’ che lo ha visto mangiare una torta in panchina durante il corso di Sutton-Arsenal di FA Cup. Il portiere di riserva ha accettato la domanda di dimissioni da parte della società, ma la sua simpatica immagine sarà comunque ricordata a lungo.

Sutton United ko con l’Arsenal, Shaw mangia un panino ma rischia grosso – 21 febbraio

Potrebbe esser stata una trovata pubblicitaria quella di Wayne Shaw, portiere oversize del Sutton che ha deciso, al minuto 82, di mangiare un panino nel corso della sfida di FA Cup con l’Arsenal. La bravata del portiere era stata quotata dalla Sun Bets, che per l’occasione sponsorizzava il Sutton e il portiere avrebbe deciso di rispondere alla provocazione, facendo merenda nel finale della sfida. «Avevo sentito qualcosa e i miei amici mi prendevano in giro. Eravamo sul 2-0 e non potevo più entrare perché le sostituzioni erano terminate e ho pensato di poter dare un po’ di materiale su cui scherzare». Il portiere però rischia una squalifica perché un giocatore non può scommettere o portare a scommettere qualcuno su una determina condotta nel corso di una partita.

 

Sutton United ko con l’Arsenal e Shaw mangia un panino…

E’ purtroppo giunta al termine la favola del Sutton United, formazione dilettantistica inglese, in FA Cup: sconfitta casalinga per 0-2 contro l’Arsenal di Arsene Wenger, a segno Lucas Perez e Walcott. Ma a fare parlare, come alla vigilia, è il secondo portiere del Sutton: Wayne Shaw, estremo difensore di 45 anni e 120 chili. Se prima della partita aveva passato l’aspirapolvere in panchina (senza un valido motivo), Shaw supera sè stesso durante il match con i Gunners: con i compagni sotto 0-2, tira fuori un panino in panchina e se lo mangia. Dopo il panino, un bicchiere d’acqua per digerire meglio: Sutton fuori dalla FA Cup, ma vincitore morale della competizione.