Szczesny - Hart, destini incrociati: ecco il motivo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Arsenal

Szczesny – Hart, destini incrociati: ecco il motivo

Pubblicato

su

hart

Szczesny – Hart, destini incrociati: i portieri di Roma e Torino domani uno contro l’altro, il futuro potrebbe essere in Premier League per entrambi (Arsenal e Manchester City), ma giallorossi e granata non stanno a guardare in vista del calciomercato estivo…

Quella di domani, in RomaTorino, potrebbe essere la loro ultima sfida, uno di fronte all’altro, in Serie A, ma non l’ultima in assoluto… Loro sono Wojciech Szczesny e Joe Hart, rispettivamente i portieri della squadra di Luciano Spalletti e Sinisa Mihajlovic. Probabilmente per entrambi il futuro con i rispettivi club è in scadenza, almeno stando alle cronache di mercato, ed il loro destino potrebbe, perché no, incrociarsi. Szczesny è in prestito alla Roma, per il secondo anno di fila, dall’Arsenal, squadra che a fine stagione potrebbe riprenderselo (non ci sono diritti di riscatto): da quelle parti il titolare David Ospina non sta impressionato e la vecchia guardia Petr Cech ha probabilmente i mesi contati prima di chiudere la carriera. Discorso più o meno simile per Hart che, pare quasi certo, non rimarrà ancora a Torino e farà ritorno al Manchester City, probabilmente per essere poi ceduto altrove: su di lui anche l’Arsenal nel caso in cui la Roma dovesse prendersi del tutto Szczesny, ma questo è un altro discorso. I destini del polacco e dell’inglese sono insomma incrociati a doppio filo con un’unica certezza: per almeno uno dei due, nelle migliore delle ipotesi, ci sarà ritorno alla base in Premier League.

Szczesny – Hart e gli incroci di calciomercato Roma – Torino

Non è finita qui però, perché in realtà Roma e Torino, club che hanno un ottimo rapporto di mercato (basti guardare gli affari messi in piedi nell’ultimo anno e mezzo, da Iago Falque, a Juan Manuel Iturbe, passando per Adem Ljajic e Bruno Peres) potrebbero anche trovare un accordo per chiudere un’altra trattativa: quella che porterebbe un altro polacco, Lukasz Skorupski, in prestito attualmente all’Empoli, dai giallorossi ai granata: tutto passa per il futuro di Szczesny e, nemmeno a dirlo, per quello di Hart. Che ironia.