Szczesny: «Roma più forte della Lazio. Voglio lo Scudetto» - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Szczesny: «Roma più forte della Lazio. Voglio lo Scudetto»

Pubblicato

su

szczesny roma

Wojciech Szczesny è pronto a vincere: vuole farlo nel derby con la Lazio e magari anche in Serie A, perché è tornato a Roma proprio per quello Scudetto che gli manca

Wojciech Szczesny è il portiere della Roma e lo sarà anche nel derby di domenica dopo aver vinto il dualismo con Alisson a inizio stagione. Il numero uno sta bene in giallorosso e non vede l’ora di giocare Lazio – Roma anche se pensa non sia il massimo farlo di fronte a una cornice scarsa di pubblico: «All’Arsenal vedevo questa partita e era fantastica con l’Olimpico che ribolliva. Mi auguro di rivederlo pieno, intanto concentriamoci sul campo dato che siamo più forti della Lazio». Il solo punto di differenza è dovuto all’ottimo cammino dei laziali, spiega il polacco che ha già vinto due stracittadine su due disputate.
SZCZESNY, IL DERBY, LO SCUDETTO E SPALLETTI – Attenzione però a pensare solo al derby, perché Szczesny ha in mente pure lo Scudetto: «Sono tornato alla Roma per vincere, tutto è possibile». Testa al derby e pensiero al tricolore, con una partita con la Juventus ancora da giocare e una voglia matta di trionfare sia per il portiere che per i capitolini. A proposito di Roma, arrivano anche gli elogi per Luciano Spalletti, ritenuto dall’ex dei Gunners piuttosto simile a Arsene Wenger per il senso della disciplina e per il modo di insegnare calcio. Szczesny ringrazia il toscano perché lo ha migliorato nel gioco coi piedi e a Il Corriere dello Sport ha chiuso così: «Il mister mi ha fatto capire che non conta la tecnica di base ma la capacità di scegliere la giocata giusta».