Tavecchio: «Juve non ti daremo 443 milioni» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Tavecchio: «Juve non ti daremo 443 milioni»

Pubblicato

su

Il presidente FIGC su Juventus, Parma, Italia e altro

Carlo Tavecchio ha parlato a ruota libera di Juventus, nazionale italiana, Antonio Conte, riforma della Serie A, caso Parma e quant’altro. Stasera l’Italia gioca con l’Inghilterra a Torino e il presidente della FIGC ne ha approfittato per concedere un’intervista – della quale vi forniamo un estratto – dove ha toccato praticamente tutti i temi scottanti di questo periodo senza esclusione.

MILIONI – «Con la Juventus non è mai andato male niente, mi ha turbato la richiesta di risarcimento al Tar di 443 milioni. Per quanto riguarda la responsabilità la questione è chiusa, per tutto il resto vedremo. L’analisi fatta dalla Cassazione mette in chiaro che c’è stato un procedimento doloso di due dirigenti juventini. Ci son state delle prescrizioni ma il reato è rimasto. La FIGC fallirebbe, se dovesse dare 443 milioni alla Juventus. Conte? In dieci minuti di telefono in agosto risolvemmo tutto, non lo strappai a nessuno. Va bene che gli manca la quotidianità del campo e risolveremo con la riforma dei campionati, ma non bisogna dire che fa interventi massicci sui giocatori in allenamento. Conte è un ragazzo d’oro, non ha pensato alle dimissioni ma deve ammorbidirsi. Parma? A novembre parlai con Ghirardi e mi nascose metà debiti, capii che non c’era più niente da fare; non temo altri casi Parma in A. Per le riforme il format che ho in mente è 16-18 in A, 20 in B, bloccare i ripescaggi in Lega Pro e non concedere deroghe per gli stadi».

TAVECCHIO FRACK – Carlo Tavecchio ha parlato ai microfoni di Tuttosport, a cui ha confidato di sperare in Mario Balotelli come Valentino Rossi del calcio. Il vertice della FIGC è poi passato a esaminare la figura di Claudio Lotito, definito folkloristico. Tavecchio ha detto che Lotito aveva mal interpretato la sua figura all’interno della Federazione e che è stato subito rimesso in riga.